Area Sales Coordinator
Azienda:
Human Value

Il Contesto

 

La società nostra cliente è un grande distributore di materiale elettrico. Nel territorio italiano si presenta come leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi di elettroforniture, in particolare per il mondo impiantistico.

Al fine di potenziare la Funzione Commerciale, siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la posizione di Sales Area Coordinator
Sede di lavoro: provincia a est di Milano e Brianza


Il Ruolo

Rispondendo funzionalmente all’Area Manager, il Coordinatore di Sales Account si occuperà del business dell’area geografica ad est di Milano e fino alla Brianza. Opererà direttamente sulla clientela del territorio assegnato, affiancando e gestendo la forza vendita e cercando sempre nuove opportunità di business. Lavorerà a stretto contatto ed a supporto della rete vendita, i distributori, fornendo supporto tecnico e formazione sui prodotti e partecipando alle visite dai clienti quando necessario.

Tra le principali mansioni:

  • Budgeting e forecasting di vendita: previsione, analisi clienti, assegnazione quote di mercato
  • Gestione dei rapporti con rivenditori e fornitori del settore
  • Gestione, coordinamento ed affiancamento al team di venditori sul field per il raggiungimento dei budget assegnati
  • Supportare il responsabile commerciale di Area per individuare le azioni più adatte a raggiungere gli obiettivi di vendita in linea con le strategie commerciali dell’azienda
  • Affiancare il responsabile dell’area nelle azioni commerciali atte ad aumentare la quota di penetrazione nell’area di riferimento, analizzando il territorio e individuando possibili canali di sviluppo
  • Supportare il responsabile dell’area nell’implementazione e nel monitoraggio delle attività istituzionali e nelle iniziative di Marketing che l’azienda porrà in essere

Il candidato ideale proviene dal settore delle Elettroforniture, oppure da aziende produttrici di materiale elettrico, automazioni, domotica, climatizzazione, e conosce le dinamiche del B2B e B2C.

Possiede una spiccata attitudine commerciale e predisposizione alla gestione e fidelizzazione del cliente.

È in grado di organizzare il suo lavoro ed è predisposto a coordinare un team.


Requisiti

  • Studi ad indirizzo tecnico: diploma di Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria
  • Almeno 5/7 anni di esperienza in ruoli di coordinamento, organizzazione e gestione della rete di vendita, preferibilmente nel settore di riferimento: distribuzione materiale elettrico; saranno considerate qualificate candidature di commerciali provenienti da aziende produttrici di materiale elettrico
  • Esperienza nel coordinamento e nello sviluppo di un team di collaboratori
  • Conoscenza delle tecniche di vendita in contesti B2B e B2C
  • Conoscenza delle norme contrattuali e delle procedure amministrative (ordini, fatturazione, note di credito ecc.)
  • Capacità di vendere prodotti tecnici, di negoziazione e trattativa
  • Predisposizione al lavoro per obiettivi ed al raggiungimento dei risultati
  • Office Automation ed AS400
  • Doti relazionali e di comunicazione a tutti i livelli
  • Capacità di organizzare al meglio le proprie attività
  • Team working e team building
  • Proattività, determinazione, empatia
  • Diponibilità a viaggiare (provincia a est di Milano)
 
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DATA DI PUBBLICAZIONE
11/06/2019
LUOGO
Lombardia/Milano; Lombardia/Monza-Brianza

SETTORE
Altri settori; Industrie elettroniche, strumentazione; Industrie varie non classificate

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite; Commerciale, vendite/Account Manager; Commerciale, vendite/Area Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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