Brand manager canale GDO
Azienda:
MCS

Azienda Italiana storica, leader nel settore alimentare, ci ha incaricati della ricerca e selezione di una figura di un

BRAND MANAGER canale GDO Rif. 5304

con la responsabilità di definire le caratteristiche specifiche, il posizionamento di prezzo, la relativa contribuzione attesa, il packaging e tutto quanto attiene alla carta di identità del prodotto.

Responsabilità:

  • Definire il budget volumi dell’anno, monitorando l’andamento dei prodotti, referenza per referenza, e contribuire alle decisioni in termini di pianificazione produttiva per arrivare alle decisioni sulla manutenzione annuale della gamma
  • Collaborare con la R&D per la definizione dei lanci e in team con lo staff di Marketing, Trade Mktg e Vendite per l’IN/OUT
  • Monitorare l’andamento del mercato e della concorrenza attraverso i numeri di mercato, retail e consumer: è il primo riferimento all’interno dello staff per quanto riguarda le ricerche di mercato, siano esse qualitative o quantitative
  • Tenere le fila del flusso packaging, operando in stretta collaborazione con l’ufficio grafico e coordinando i tempi di acquisto con quelli degli acquisti e della pianificazione produttiva
  • Sovraintendere alle attività di supporto nel canale GDO, siano esse promozionali o di comunicazione, nell’ambito del piano di marketing definito
  • Contribuire alla strategia di comunicazione delle marche di sua giurisdizione, sia per le attività ATL sia per quelle BTL, tradizionali e digital che siano, curando gli aspetti operativi che derivano dalle scelte fatte a monte dal management. Tenere i rapporti con le agenzie incaricate di sviluppare i diversi progetti
  • Curare la realizzazione di tutti i materiali di supporto dedicati al canale GDO, destinati al consumatore e al trade e assistere il trade marketing e/o la direzione vendite quando la presenza della marca richieda una supervisione e un coordinamento.
     
    Requisiti:
  • Laurea
  • Esperienza di 5/8 anni nel marketing di prodotto in aziende di largo consumo, preferibilmente Food&Beverage
  • Significativa esperienza nel canale DO/GDO, preferibilmente multi categoria
  • Solida formazione professionale nell’uso e nello sviluppo di strumenti atti all’analisi dei mercati, delle categorie, dei canali di vendita, del budgeting, della pianificazione e della incentivazione di vendita
  • In grado di analizzare e produrre report accurati e di qualità;
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Persona dinamica e proattiva; con elevate doti di relazione e comunicazione; orientata al risultato e al raggiungimento degli obiettivi prefissati, in grado di gestire in autonomia il proprio tempo. Buone doti di problem solving.

Sede di Lavoro: Centro Italia

 

Mcs garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito www.mcs-selection.it l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D.Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento  Unione Europea 679/2016.
Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 n° 5882 del 26.02.2007

Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
07/01/2019
LUOGO
Toscana

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Product Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.