CFO
Azienda:
Human Value

Il Contesto

Il nostro cliente si occupa di progettazione e produzione di sistemi di mescolazione idonei a miscelare e trattare numerose tipologie di prodotti.
Recentemente si è dotata di una moderna organizzazione e di una impostazione manageriale, in grado di poter imprimere un ulteriore stimolo alla crescita. Per questo ci ha incaricati di selezionare candidature per la posizione di CFO.
Sede di lavoro: Modena.
 

Il Ruolo

Il candidato, rispondendo gerarchicamente al Direttore Generale e coordinando 4 contabili dovrà costruire un sistema di CDG e strutturare il dipartimento Amministrativo. Nello specifico dovrà:
  • Assicurare la formulazione del piano budgetario e delle revisioni periodiche della Società; individuare eventuali criticità e proporre interventi correttivi;
  • Assicurare, mediante la struttura dipendente e coordinando le altre funzioni di controlling, lo svolgimento delle chiusure mensili, dell’analisi degli andamenti gestionali e del relativo reporting;
  • Garantire il controllo di gestione dei centri di costo aziendale curando la raccolta sistematica e l’esame di tutti i dati economici afferenti;
  • Provvedere, in collaborazione con le altre funzioni della Direzione, alla stesura dei bilanci gestionali e dei relativi allegati in base alle norme definite dal gruppo;
  • Collaborare con la Direzione alla definizione di misure e proposte di intervento per il miglioramento della redditività e cash performance dell’azienda.

Per quanto riguarda le attività amministrative dovrà:
  • Gestire i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria.
  • Assicurare il controllo economico e finanziario delle attività curando l’elaborazione dei Budget annuali, garantendo un sistema di reporting gestionale efficace e tempestivo
  • Svolgere una costante attività di Controllo di Gestione, garantendo il rispetto del Reporting mensile, monitorando i risultati aziendali attraverso un’attività di analisi actual versus budget, ponendosi come interlocutore verso l’HQ
  • Garantire la corretta chiusura del Bilancio Civilistico e, supporto dal Commercialista, quello Fiscale
  • Coordinare le attività del team di Amministrazione Finanza e Controllo, supervisionarne l’operato e favorire la crescita e lo sviluppo delle proprie risorse
  • Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali, normative e legali
     

I Requisiti

  • Laurea Magistrale in Economia
  • Consolidata esperienza maturata in contesti industriali manifatturieri, idealmente multinazionali e modernamente organizzati, ricoprendo un ruolo di Finance Controller; preferenziale una pregressa esperienza in revisione in una Big 4.
  • Inglese fluente, sia scritto che parlato.
  • Completano profilo Leadership e autorevolezza; Capacità di lavorare sotto stress; Propensione ad elevati standard qualitativi; Approccio al lavoro in team.
  • Sede di lavoro: Modena
     
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
15/03/2021
LUOGO
Emilia Romagna/Modena

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Controllo di gestione; Controllo di gestione/Controller

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.