Commissioning & Start Up Engineer

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
10/04/2024
LUOGO
Estero

SETTORE
Chimico, farmaceutico; Impiantistica

CATEGORIA - RUOLO
Produzione/Process engineer; Tecnica, progettazione, r&d/Ingegnere Chimico

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Importante Società di Ingegneria Multinazionale operante nel settore Impiantistica Chimica, leader mondiale di settore, presente in Italia con una importante sede a Milano, nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione Tecnica, ricerca un

COMMISSIONING & START UP ENGINEER
 

Il Ruolo

Il ruolo prevede il coordinamento del team di avviamento (costituito da elettrici, strumentisti e meccanici) e lo svolgimento di tutte le attività necessarie per portare l’impianto al completo avviamento partendo dal pre-commissioning, commissioning, start-up, test run e accettazione dell’impianto da parte del Cliente.

L’Azienda offre un pacchetto di sicuro interesse e ai massimi livelli di mercato.
 

I Requisiti

Il candidato ideale è un Ingegnere Chimico con una significativa esperienza (circa 10-15 anni) in qualità di Commissioning Engineer-Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento di Impianti Chimici.

Si potrebbe prendere in considerazione anche un candidato proveniente dalla Conduzione operativa di Impianti Chimici (Capo Reparto-Capo Turno-Responsabile Manutenzione) o un ingegnere di processo che voglia intraprendere la carriera del Tecnico Trasfertista addetto all’Avviamento e al Commissioning di Impianti Chimici.

E ‘indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e la massima disponibilità a trasferte (prevalentemente all’estero).


Completano il profilo del candidato ideale una buona leadership e personalità, buone capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team, forte orientamento al risultato e alla risoluzione dei problemi.

Sede di lavoro: Italia (nei periodi in cui non si viaggia si può lavorare in smart working)