Customer Quality Specialist – Automotive
Azienda:
Human Value

Il Contesto

 
Il nostro Cliente è un'azienda multinazionale nel settore automotive. Per il loro stabilimento italiano in provincia di Bergamo, ci è stato affidato il reclutamento di un:
 

Il Ruolo


Customer Quality Specialist - Automotive
 

Riportando direttamente al Plant Quality Manager, il Customer Quality Specialist è il collegamento diretto tra il cliente e l’azienda. Rappresenta la voce del cliente all'interno dell’azienda ed è responsabile di assicurare la soddisfazione del cliente, supportare le attività di risoluzione dei problemi e garantire risposte tempestive per risolvere i claims e i problemi del cliente. Assicura la conformità ai requisiti dei clienti secondo le politiche dell’azienda e gli audit di follow-up dei clienti.

Saranno di sua responsabilità:
  • Comprendere le esigenze dei clienti e fornire adeguati piani di azione preventiva e correttiva.
  • Il coordinamento con i dipartimenti interni per raccogliere informazioni all'interno del Plant, preparare la documentazione e i rapporti al cliente secondo la loro richiesta.
  • Preparare, partecipare e seguire gli audit dei clienti.
  • Seguire i test richiesti dai clienti.
  • Esaminare e analizzare i risultati degli audit e le richieste/claims dei clienti e condividerli in tutto lo stabilimento.
  • Partecipare e condurre audit interni (sistema, processo e prodotto).
  • Partecipare ed essere coinvolti in nuovi progetti e nelle omologazioni di prodotto e di processo.
  • Effettuare azioni di sensibilizzazione e formazione secondo le esigenze del Cliente.
  • Monitoraggio e aggiornamento dei KPI relativi al cliente (PPM, garanzie, non conformità, stato dei claims, etc.).
  • Partecipare a gruppi di lavoro di problem solving, lezioni apprese, condivisione e metodologia di miglioramento continuo (8D; FMEA; 6 sigma, etc.).
  • Il Customer Quality Specialist avrà l’autorità di fermare il processo o il prodotto quando non è conforme.

Requisiti

  • Diploma o Laurea in ambito tecnico/ingegneristico.
  • Inglese ottimo.
  • 3/5 anni di esperienza nel ruolo in aziende multinazionali/strutturate Tier1 o Tier2 del settore automotive.
  • Conoscenza degli standard ISO, principalmente ISO 9001 e IATF 16949.
  • Comprensione e applicazione degli strumenti di qualità (PPAP, APQP, tecniche di problem solving, MSA) e qualificazione degli auditor (sistema/processi/processi/prodotto) oltre che di tools specifici quali: SPC, 8D e FMEA.
  • Conoscenza del processo di produzione e dell'applicazione del prodotto, orientamento al cliente, profonda comprensione delle esigenze e delle aspettative dei clienti.
 
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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
29/08/2019
LUOGO
Lombardia; Lombardia/Bergamo

SETTORE
Automotive

CATEGORIA - RUOLO
Industria & Artigianato/Qualità

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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