Head of Acquisition
Azienda:
Human Value

Il Contesto

 

Il nostro cliente è ActionAid Italia Onlus, organizzazione internazionale non governativa che realizza progetti di cooperazione internazionale in oltre 45 paesi del mondo.

ActionAid è presente in Italia da 30 anni per cambiare la relazione tra comunità povere ed escluse e le istituzioni nazionali ed internazionali.

La nuova strategia, “Agorà 2018-2028” identifica come ambiti di lavoro prioritari per il lavoro in Italia e nel mondo la lotta alla violenza sulle donne e la parità di genere, la cittadinanza inclusiva con riferimento al fenomeno delle migrazioni, la redistribuzione della ricchezza nazionale, la riduzione delle disuguaglianze globali e la resilienza sociale, intesa come partecipazione dei cittadini e delle fasce più marginali, anche in contesti di emergenza, alle decisioni che riguardano il loro territorio e i propri diritti.

Al fine di supportare l’attuazione della strategia attraverso il raggiungimento e coinvolgimento di un numero sempre più attivo di sostenitori individuali, stiamo ricercando l’Head of Acquisition.

 

Il Ruolo

L’Head Acquisition garantisce il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità economica dell’organizzazione attraverso il lavoro su tre ambiti: TV, Nuovi Canali e Face to Face.

  • E’ responsabile della definizione, in accordo con il proprio line, della strategia di acquisizione, della sua attuazione attraverso i principali canali in essere: Face to Face e televisione
  • E’ responsabile della pianificazione e del monitoraggio dei piani di acquisizione garantendo il raggiungimento degli obiettivi annuali e pluriennali
  • E’ responsabile del budget di acquisizione, del monitoraggio puntuale e della costante ottimizzazione delle attività e del miglior utilizzo di tutte le risorse, tramite impegni di spesa e contratti
  • E’ responsabile ultimo della performance dell’ufficio rispetto all’acquisizione di donatori regolari
  • E’ responsabile della guida dei propri collaboratori verso l’innovazione delle tecniche di ricerca nuovi donatori
  • E’ responsabile delle risorse del suo team, delle loro performance, del loro percorso di crescita e del buon clima di lavoro tra loro

La risorsa riporterà al Responsabile Markets Development & Expansion e gestirà un Ufficio formato da circa 6 persone.

 

Requisiti

  • Esperienza minima di 5 anni in contesti organizzativi strutturati preferibilmente nell’ambito del marketing consumer volto alla vendita di prodotti o servizi e/o nel no profit
  • Comprovata esperienza nella gestione di un team
  • Esperienza e attitudine nello sviluppo di strategie e strumenti innovativi
  • Skills di project management
  • Ottima conoscenza della lingua inglese sia orale e scritta
  • Capacità di negoziazione e collaborazione intra-organizzativa
  • Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e qualche trasferta all’estero per il coordinamento con la struttura internazionale

Da un punto di vista personale si richiedono

  • Ottima leadership
  • Autonomia
  • Orientamento al risultato, con una solida motivazione a realizzare il cambiamento nella società italiana.
  • Proattività e flessibilità
  • Forte orientamento al no profit
  • Adesione alla mission ed ai valori di Action Aid

 

 
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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
15/04/2019
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Enti senza scopo di lucro

CATEGORIA - RUOLO
Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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