Head of IT Service Management & Service Desk
Azienda:
Human Value

Il Contesto
 

Il Gruppo A2A è la più grande multiutility italiana, da dieci anni all’avanguardia nei servizi sul territorio e nelle soluzioni tecnologiche, con cento anni di storia e di esperienza. Progettiamo città intelligenti e sostenibili nel rispetto delle persone, siamo protagonisti della transazione energetica e mettiamo in atto il principio dell’economia circolare in tutte le nostre attività. Con un piano strategico di ampio respiro, gestiamo la generazione, la vendita e la distribuzione di energia elettrica e gas, il teleriscaldamento, la raccolta e il recupero dei rifiuti, la mobilità elettrica, l’illuminazione pubblica e il servizio idrico integrato.

Head of IT Service Management & Service Desk - Rif. H20482
Sede di lavoro: Milano
 

Il Ruolo

A diretto riporto del CTO, coordinando il team di risorse dedicate, il Responsabile ITSM & Service Desk sarà responsabile della definizione e della gestione di tutti i processi di ITSM in un’organizzazione con servizi in full outsourcing, fornitori multipli e contratti pluriennali. Sarà responsabile del budget e del capacity planning della propria organizzazione per assicurare l’ottimale livello di servizio ICT (applicativi, infrastrutture e servizi TLC) in un’organizzazione con oltre 8.000 utenti, dislocati in sedi differenti. Garantirà la gestione dell’assistenza ICT di primo livello e costituirà il punto di contatto per la gestione di escalation interna in caso di problematiche critiche. Monitorerà il livello di servizio (grazie a ServiceNow) attraverso il controllo di KPI/SLA. Gestirà tutta la reportistica e lo sviluppo di dashboard per tutti i servizi ICT e sarà responsabile di tutta la comunicazione interna al Gruppo per tutto ciò che attiene all’ambito ICT (policy, newsletter, FAQ, disservizi, etc.).

 


Requisiti

•    Laurea tecnica, preferibilmente in Scienze dell’Informazione o Ingegneria;
•   Esperienza di almeno 10 anni maturata in ruolo similare all’interno di Large Corporate caratterizzate da elevata complessità organizzativa;
•    consuetudine ad operare attraverso processi di budgeting e forecasting, reportistica e dashboard;
•    people management;
•    contract & supplier management;
•    buona padronanza della lingua inglese; 
•    leadership, visione organizzativa di alto livello, metodo e organizzazione per governare la complessità del servizio.
 

La società incaricata della selezione è Human Value. Human Value si occupa di attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895). I candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006) sono invitati a leggere l'Informativa Privacy (D.Lgs.196/2003) sui siti http://www.humanvalue.it/privacy.html  e  www.a2a.eu

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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
06/11/2020
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Energia

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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