IT Help Desk
Azienda:
Human Value

Il Contesto


Il nostro Cliente è una prestigiosa società italiana di servizi di comunicazione. Al fine di potenziare la propria Direzione, stiamo ricercando un/una IT Help Desk.
 

Il Ruolo

La risorsa sarà inserita nella Direzione Information Technology e opererà in sinergia con le figure tecniche operative “on site”.

Sarà responsabile di fornire adeguato supporto, reattivo e proattivo, alla risoluzione di incident e alla gestione di richieste di servizio in relazione a sistemi hardware e software, infrastrutture IT e networking.

Fra le principali attività:

  • provvedere a risolvere accuratamente gli incident assegnati e a gestire le richieste di servizio, entro i tempi stabiliti, soddisfacendo i requisiti e le aspettative del cliente interno (utenza);
  • gestire gli incident e le richieste di servizio in modo efficace, collaborando con i team di supporto interno e i fornitori di servizi esterni; garantire che le informazioni vengano imputate nel sistema di gestione delle chiamate del Service Desk per riferimenti e analisi future, in linea con i principi ITIL;
  • contribuire allo sviluppo della base di conoscenza interna         
  • contribuire proattivamente all’aggiornamento della gestione della configurazione dei servizi e dei prodotti
  • mantenere in sicurezza gli ambienti operativi e in linea con le politiche di sicurezza, gli standard e le pratiche di lavoro aziendali.

Requisiti

  • Laurea o cultura equivalente sostenuta da solida esperienza tecnica specifica
  • Precedenti esperienze in ruoli di IT service desk / help desk utilizzando un sistema di ticketing
  • Esperienza nel supporto di:
    • ambienti desktop Windows 7 e 10
    • prodotti Microsoft Office, anche in cloud
    • risoluzione dei problemi di ambienti di rete
    • di device mobili IOS e Android
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e dei prodotti Microsoft Office
  • Sono considerati requisiti preferenziali:
    • Conoscenza approfondita della gestione dei servizi ITIL
    • Conoscenza di Active Directory enviroment
    • Conoscenza di Desktop Remote Tools.

Da un punto di vista personale si richiedono
 

  • Capacità relazionali
  • Proattività e flessibilità
  • Orientamento al risultato, resistenza allo stress
  • Team working
  • Forte etica del lavoro e del servizio al cliente
  • Efficaci abilità comunicative verbali e scritte

 

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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
28/01/2020
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Editoria, TV, multimediale

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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