Marketing Manager
Azienda:
Human Value

Il Contesto

Il nostro cliente è una realtà del mondo retail leader nel mercato dei servizi. L’Azienda è impegnata in un ambizioso progetto di espansione e strutturazione a livello nazionale ed internazionale, che sta conferendo all’organizzazione grande dinamismo, attenzione ai risultati e ai valori.

Al fine di supportare tale processo, ci ha incarico di ricercare il Marketing Manager.

 

Il Ruolo

Rispondendo alla Direzione Generale e coordinando un team di risorse dedicate, il Marketing Manager si occuperà di definire e sviluppare le strategie di marketing per il mercato italiano.

 

In particolare si occuperà di:

 

  • Definizione dello piano di marketing strategico annuale in termini di obiettivi di volume e di budget
  • Definizione ed implementazione delle attività a sostegno di un corretto posizionamento del marchio con l'obiettivo di incrementarne la visibilità, e la differenziazione rispetto ai competitor
  • Definizione della strategia di comunicazione e declinazione su tutti i canali di comunicazione, e identificazione di efficaci strumenti di monitoraggio del ROI di tutte le attività di marketing, e relative azioni correttive e di miglioramento
  • Ideazione e attivazione di campagne Marketing innovative e di impatto, curando gli aspetti di negoziazione commerciale e il monitoraggio;
  • Elaborazione della reportistica marketing: Marketing Analysis, Competitive Intelligence, Customer Satisfaction.

Requisiti

  • Esperienza consolidata in area Marketing in aziende del mondo servizi, con un approccio innovativo e dinamico.
  • Capacità di ottimizzazione del Marketing Mix attraverso l’utilizzo dei più moderni canali di comunicazione/visibilità
  • Conoscenza dei principali tool di Analytics e Marketing Intelligence
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Da un punto di vista personale si richiedono

 

  • Approccio concreto e pragmatico, fortemente focalizzato al problem solving
  • Flessibilità di approccio e capacità di integrare una visione strategica ad una attitudine “Hands-on”
  • Autonomia e leadership partecipativa
  • Capacità di instaurare relazioni positive a tutti i livelli
  • Capacità di comprendere ed interpretare i valori e la cultura aziendale come guida alle decisioni e azioni.
  • Cultura del feedback e attitudine al miglioramento continuo.
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
31/10/2019
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Altri settori; Servizi vari non classificati

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Responsabile Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.