Responsabile Amministrazione e Controllo di Gestione
Azienda:
Human Value

Il Contesto

Il nostro cliente è una storica azienda italiana metalmeccanica, con un fatturato di 20 mio. di euro circa, che nel corso degli anni ha saputo consolidare la propria posizione sul mercato italiano ed estero e sta attraversando una fase di importante crescita concretizzatasi in un fatturato cresciuto di oltre il 50% negli ultimi 2 anni.


Il Ruolo

Responsabile Amministrazione e Controllo di Gestione – Rif H19528
Sede di lavoro: provincia Bergamo

A riporto della Direzione Generale, il Responsabile Amministrazione e Controllo di Gestione, in linea con gli obiettivi aziendali si occuperà con autonomia e responsabilità di curare l’organizzazione ed il coordinamento della struttura amministrativa, finanziaria e di controllo di gestione. Assicurerà la corretta rilevazione e registrazione delle attività amministrative e contabili nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, la predisposizione del bilancio societario e l’assolvimento degli obblighi relativi alle denunce e agli adempimenti tributari e fiscali. Gestirà inoltre i rapporti con gli istituti di credito, la pianificazione ed il controllo dei flussi finanziari e della tesoreria. Assicura il controllo economico e finanziario delle attività curando l’elaborazione dei Budget annuali. Il candidato si dovrà occupare dell’implementazione di un sistema di controllo di gestione con logica di commessa.

 

Nel dettaglio dovrà:

  • Garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili e amministrative svolte dall’azienda.
  • Assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’ amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.
  • Assicurare la definizione e l’aggiornamento delle procedure di bilancio, amministrative, contabili, fiscali, finanziarie e di controllo, in accordo con le politiche aziendali e l’evoluzione delle norme vigenti, verificando rispetto e corretta applicazione da parte degli enti interessati
  • Definire le linee guida della politica finanziaria aziendale e garantirne la realizzazione al fine di gestire l’approvvigionamento dei mezzi finanziari e la liquidità
  • Implementare un sistema di Controllo di Gestione che consenta di avere un controllo sul sistema dei costi. Controllo di Gestione, analisi degli scostamenti delle singole commesse
  • Supervisionare le attività di pianificazione e budgeting, nonché le analisi gestionali relative, supportando la Direzione nelle scelte strategiche in ambito economico e finanziario

Requisiti

  • Laurea in Economia e Commercio
  • Esperienza, di almeno 8/10 anni, maturata nell’ambito di aziende strutturate di tipo industriale
  • Flessibilità, Attitudine al multi-tasking, precisione e spiccate doti analitiche
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
27/09/2019
LUOGO
Lombardia/Bergamo

SETTORE
Industria metalmeccanica; Industrie varie non classificate

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione; Controllo di gestione; Direzione Generale e Management/Amministratore

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.