Retail Marketing & Communication Manager
Azienda:
Human Value

Il Contesto

Il nostro cliente è una solida realtà del settore Retail in una fase di forte crescita ed espansione.

Il Ruolo

Coordinandosi sia con la direzione Retail che con quella Sales & Franchising, la risorsa avrà il compito di governare tutte le leve del Retail mix per garantire il corretto presidio del mercato locale e il raggiungimento degli obiettivi di notorietà, traffico e vendita nei negozi di proprietà e in franchising.


Il candidato riporterà all'Amministratore Delegato e guiderà il Team di Marketing & Comunicazione composto da 7 risorse. 

Nello specifico si occuperà di:

  • Stabilire le linee guida della politica di retail marketing aziendale, contribuendo alla definizione del budget
  • Individuare, condividere e applicare le strategie di marketing & comunicazione volte a supportare la crescita del business 
  • Garantire il corretto posizionamento dei brand sul mercato trade e consumer
  • Definire le politiche assortimentali
  • Realizzare campagne pubblicitarie su tutti i canali online e offline
  • Organizzare attività di co-marketing, eventi e convention
  • Condurre ricerche di mercato e analizzare l’andamento dei canali di vendita
  • Supportare i negozi diretti e in franchising in tutte le operazioni locali di marketing e comunicazione
  • Definire le strategie di retention clienti e supervisionare le attività di CRM
  • Gestire le relazioni con la stampa di settore e con i partner extra settore

Requisiti

  • Laurea in Economia, Marketing o Comunicazione
  • Esperienza manageriale di almeno 5 anni in aziende del mondo retail
  • Competenze di retail marketing & comunicazione costruite in realtà strutturate del mondo fashion, accessori e largo consumo
  • Conoscenza di tutti i principali canali di comunicazione online e offline
  • Ottime competenze di digital marketing e di omnicanalità
  • Conoscenza delle dinamiche di produzione di materiali promozionali
  • Capacità di relazionarsi con la stampa
Completano il profilo:
  • People management: capacità di gestire e motivare un team di persone, ascoltando e comprendendone le esigenze
  • Capacità di coinvolgimento e coordinamento delle altre funzioni su progetti comuni
  • Spiccate doti relazionali e capacità di problem solving
  • Ottime capacità di negoziazione
  • Proattività e tenacia nel perseguire gli obiettivi prefissati
  • Capacità organizzative e di pianificazione
  • Attitudine al cambiamento e spirito imprenditoriale
  • Buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza del francese
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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
05/03/2019
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Largo consumo non alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Responsabile Comunicazione; Marketing/Responsabile Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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