Risk Manager
Azienda:
Human Value

Il Contesto


Il nostro cliente è una prestigiosa realtà del mondo Multi - Utilities. L’azienda ha un’organizzazione strutturata e si caratterizza per un contesto dinamico e altamente qualificato.
Per il potenziamento della struttura stiamo ricercando un Risk Manager.
 

Il Ruolo


La risorsa, inserita all’interno della Funzione Risk & Compliance si occuperà di:
 
  • Analizzare i principali indicatori di rischio (KRI), identificando i rischi e mappando i controlli per tutte le soluzioni e i processi aziendali, mediante utilizzo del framework e del sistema di gestione della sicurezza e dei rischi;
  • Effettuare attività mirate a individuare, valutare, gestire e controllare tutti i tipi di eventi (rischi e opportunità), mitigandoli tramite il Control Risk Self Assessment (CRSA) e/o metodologie comunque in linea con il framework di Gruppo;
  • Gestire controlli presso tutte le unità aziendali al fine di valutare la conformità normativa delle politiche delle procedure esistenti relative alla gestione del rischio;
  • Predisporre piani di intervento strategico e operativo al fine di impedire il verificarsi del rischio, anche attraverso la definizione di azioni di mitigazione che incidono sul processo;  
  • Creare piani di continuità operativa, definire modelli organizzativi e realizzare politiche, standard e procedure;
  • Fornire consulenza e raccomandazioni al management aziendale sulle tematiche della gestione del rischio;
  • Sviluppare e/o implementare miglioramenti continui ai modelli ERM di Gruppo, al fine di incidere attivamente sulle decisioni aziendali in merito a transazioni rischiose e in generale sul risk profile complessivo di transazioni e/o piani strategici aziendali;
  • Predisporre la reportistica richiesta dal vertice aziendale e dagli organi di controllo e sviluppare piani evolutivi del framework di monitoraggio e assessment dei rischi in linea con le best practice internazionali e di mercato.

I Requisiti

  • Laurea in materie Economiche o Giuridiche;
  • Esperienza di almeno 10 anni nel settore, di cui almeno gli ultimi 5 maturati in contesti aziendali industriali significativi o in società di consulenza
  • Conoscenza delle logiche contabili a fini regolatori;
  • Consolidate skill analitiche e alla rendicontazione;
  • Precisione nella rappresentazione dei dati e predisposizione della reportistica;
  • Solide competenze organizzative e gestionali;
  • Conoscenza del Pacchetto Office (con preferibile conoscenza consolidata dei principali GR&C Tool).

Dal punto di vista personale
 
  • Propensione al problem solving
  • Forte orientamento al risultato
  • Approccio collaborativo e orientamento al team
  • Ottime doti relazionali
  • Approccio flessibile e dinamico
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
26/01/2021
LUOGO
Lazio/Roma

SETTORE
Energia

CATEGORIA - RUOLO
Banca, Istituti Bancari, Assicurazioni, Finanza; Legale/Legale

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.