Spare Parts Manager - After Market Manager
Azienda:
Human Value

Il Contesto

 

Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano emergente ed in forte sviluppo, vero Leader di settore. Progetta e produce Macchine Forestali di altissima qualità e una ampia gamma di Macchine per molteplici applicazioni nel settore Forestale. L’azienda ed il Gruppo sono gestiti con logica manageriale, in modo eccellente, efficiente e moderno.

A potenziamento dell’organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare Spare Parts Manager - After Market Manager, Business Ricambi.

 

Spare Parts Manager - After Market Manager
Sede di lavoro: Trento

 

Il Ruolo

La risorsa risponderà al Sales Manager. Dopo un iniziale periodo di formazione tecnica sui prodotti, si occuperà della gestione del Business Ricambi.

Si occuperà di strutturare e gestire la vendita dei Ricambi in modo efficiente ed efficacie, allineando ed uniformando i criteri di gestione, promozione e vendita in tutte le Filiali Internazionali del Gruppo. Avrà l’obiettivo di aumentare le vendite, fidelizzando i clienti.

In particolare si occuperà di:

  • Uniformare e migliorare la gestione dei processi della sua Funzione
  • Definizione delle strategie di promozione e vendita per tutto il mondo
  • Elaborazione e monitoraggio budget
  • Garantire la redditività della Business Unit Ricambi
  • Equilibrare le scorte di magazzino ricambi e mantenimento entro parametri definiti
  • Monitoraggio e analisi del venduto
  • Definizione listini ricambi
  • Elaborazione strategie per contrastare la concorrenza aftermarket
  • Ottimizzazione degli stock ricambi di tutte le filiali e creazione criteri per pianificazioni scorte
  • Riduzione delle obsolescenze di magazzino
  • Sviluppo di strumenti, definizione di packaging e criteri di spedizione ricambi
  • Sviluppo di strategie per raggiungere i clienti finali – end user
  • Definizione e gestione spazi dedicati nelle fiere maggiori
 

Requisiti

  • Preferibile Laurea o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Esperienza internazionale di 5/10 anni nel Ruolo di Parts Manager, maturata all’interno di aziende attive nella produzione di macchine o attachment nei settori: macchine forestali, macchine agricole, macchine movimento terra per il settore Edile
  • Saranno valutate qualificate candidature provenienti dalla vendita di impianti o macchine in altre industrie di prodotto simili
  • Esperienza strutturata nella gestione commerciale del Business Parts, After Market a livello internazionale
  • Competenza tecnica relativa ai sopracitati settori
  • Ottima capacità di elaborazione strategie, coordinamento monitoraggio e analisi delle vendite
  • Ottima capacità gestionale e organizzativa
  • Operatività, dinamismo e pragmatismo, efficienza e velocità
  • Esperienza di gestione del personale di funzione
  • Propensione ad elevati standard di servizio per i clienti
  • Forte orientamento al cliente, iniziativa e spirito imprenditoriale, proattività e dinamismo
  • Ottima conoscenza della Lingua Inglese; preferibile la conoscenza di una seconda Lingua Straniera
  • Microsoft Office; ERP e/o gestionali specifici (Sales Force)
  • Autonomia, carattere e determinazione
  • Energia, flessibilità e disponibilità
  • Capacità di lavorare per obiettivi, senso pratico
  • Doti di comunicazione e relazionali a tutti i livelli
 
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
02/07/2019
LUOGO
Trentino Alto Adige; Trentino Alto Adige/Trento

SETTORE
Altri settori; Automotive; Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Altre funzioni; Commerciale, vendite; Tecnica, progettazione, r&d

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.