Spare Parts Manager - Responsabile Business Ricambi
Azienda:
Human Value

Il Contesto


Il nostro cliente è un Gruppo Industriale Italiano emergente ed in forte sviluppo. Progetta e produce una ampia gamma di Macchine Forestali di altissima qualità per molteplici applicazioni nei settori Forestale, Costruzioni e Agricolo.
A potenziamento dell’organizzazione, siamo stati incaricati di ricercare il Spare Parts Manager - Manager Business Ricambi.
Sede di lavoro Trento

 

Il Ruolo

Il Spare Parts Manager risponderà al Sales & Marketing Director del Gruppo e si occuperà della gestione del Business Ricambi con responsabilità del Conto Economico. Svilupperà la strategia commerciale e la implementerà a livello Globale sulle Filiali Commerciali internazionali del Gruppo e nei paesi ove presenti Importatori e distributori dei prodotti. Si occuperà di strutturare e gestire la vendita dei Ricambi, allineando ed uniformando i criteri di gestione, promozione e vendita delle Parti di Ricambio.

Avrà l’obiettivo di aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.

In particolare si occuperà di:

  • Uniformare e migliorare la gestione dei processi della sua Funzione
  • Definizione delle strategie di promozione e vendita per tutto il mondo
  • Elaborazione e monitoraggio budget
  • Garantire la redditività della Business Unit Ricambi
  • Equilibrare le scorte di magazzino ricambi entro parametri definiti, ridurre le obsolescenze
  • Monitoraggio e analisi del venduto
  • Definizione listini ricambi
  • Elaborazione strategie per contrastare la concorrenza aftermarket
  • Sviluppo di strumenti, definizione di packaging e criteri di spedizione ricambi
  • Sviluppo di strategie per raggiungere i clienti finali – end user
  • Definizione e gestione spazi dedicati nelle maggiori fiere di settore.

Requisiti

  • Laurea o Diploma tecnico con cultura universitaria
  • Esperienza internazionale di 5/10 anni nella gestione commerciale del Business Spare Parts o After Market
  • Esperienza maturata all’interno di aziende attive nella produzione di Macchine o Attachment nei settori: macchine forestali, macchine agricole, macchine movimento terra per il settore Edile / Construction
  • Saranno valutate qualificate candidature provenienti dalla vendita di impianti o macchine in altre industrie di prodotto simili
  • Ottima conoscenza della Lingua Inglese; preferibile la conoscenza di una seconda Lingua Straniera
  • Microsoft Office; ERP e/o gestionali specifici (Sales Force)
  • Ottima capacità di elaborazione strategie, coordinamento monitoraggio e analisi delle vendite Esperienza di gestione del personale di funzione
  • Ottima capacità gestionale e organizzativa
  • Operatività, dinamismo e pragmatismo, efficienza e velocità
  • Propensione ad elevati standard di servizio per i clienti
  • Forte orientamento al cliente, iniziativa e spirito imprenditoriale
  • Autonomia, carattere e determinazione
  • Energia, flessibilità e disponibilità
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
23/03/2020
LUOGO
Trentino Alto Adige; Trentino Alto Adige/Trento

SETTORE
Automotive; Industria metalmeccanica; Industrie varie non classificate

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite; Tecnica, progettazione, r&d

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.