Technical Support Engineer
Azienda:
Human Value

Il Contesto
 

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO MULTINAZIONALE INDUSTRIALE AMERICANO operante nel settore SIDERURGICO con applicazioni Automotive, Packaging, Edilizia, Industriale. Il Gruppo conta circa 120.000 dipendenti a livello mondiale impiegati presso le unità produttive o le filiali commerciali.

Anche in Italia è presente con diversi Plant Produttivi e Filiali Commerciali.

Nell’ottica di un potenziamento della Funzione di Assistenza Tecnica stiamo ricercando un Technical Support Engineer.
Sede di lavoro: Bresso

 

Il Ruolo

Alle dirette dipendenze del Responsabile del Technical Customer Service si occuperà di gestire i rapporti a livello tecnico con i clienti in tutte le attività di pre e post-vendita.

In particolare il ruolo comporta le seguenti attività:

 

  • Visitare i clienti per dare supporto tecnico post vendita per problematiche legate alla qualità;
  • Gestire i rapporti con i clienti a livello tecnico anche in una fase di pre-vendita fornendo le informazioni sui prodotti e sulle applicazioni;
  • Analizzare i reclami e le contestazioni in ottica di miglioramento della qualità;
  • Partecipare agli audit concernenti la qualità.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Meccanica, Metallurgica, Chimica o dei Materiali;
  • Breve esperienza di almeno due anni maturata come Application Engineer, Customer Quality Specialist o Tecnico di Assistenza presso aziende industriali caratterizzate da prodotti tecnici B2B;
  • La provenienza da aziende siderurgiche (acciaio, alluminio, leghe in genere) rappresenta titolo preferenziale così come da aziende del settore Coatings, Galvanica, Trattamento Metalli;
  • Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese considerato il contesto fortemente internazionale dei clienti e possibilmente anche di una seconda lingua straniera;
  • Il ruolo prevede la disponibilità a trasferte presso i clienti situati prevalentemente in Europa;
  • Completano il profilo del candidato innate capacità relazionali e predisposizione alla gestione del cliente nonché una forte attitudine al lavoro in team.
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
11/11/2019
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Produzione/Responsabile qualità; Tecnica, progettazione, r&d/Responsabile Ufficio Tecnico; Tecnica, progettazione, r&d/Technical Area Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.