ADDETTO al SERVIZIO di PREVENZIONE e PROTEZIONE (ASPP)
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Mantova (MN)
Cosa Offriamo
Offriamo un inserimento diretto in azienda con contratto a Tempo In determinato controllato da CCNL Logistica e Trasporti.
L'inquadramento e la retribuzione saranno valutati in base all'esperienza del candidato.
L’orario di lavoro è un tempo pieno di 39h settimanali, da lunedì a venerdì, su giornata (indicativamente 8 - 17).
Sono previsti buoni pasto da € 7 per giorno di lavoro ed auto aziendale ad uso lavorativo.
Descrizione del ruolo
Nello specifico la persona si occuperà di:
- Compiere frequenti sopralluoghi nei propri depositi;
- Controllare che l’operato delle ditte esterne di manutenzioni safety sia conforme ai requisiti di sicurezza richiesti dalle vigenti normative;
- Controllare la periodicità degli interventi manutentivi previsti per legge;
- Controllare la corretta gestione del registro di manutenzioni safety;
- Controllare e segnalare ogni possibile situazione potenzialmente pericolosa , ai fini safety, all’interno dei vari depositi;
- Individuare, in collaborazione con RSPP, eventuali fattori di rischio o potenziali fattori di rischio, presenti nei depositi di competenza;
- Controllare il rispetto delle procedure safety di deposito, l’applicazione del DUVRI , PEI, DVR, redazione di documenti safety di deposito.
- Effettuare sopralluoghi safety nel deposito di propria competenza, interfacciandosi con i rispettivi responsabili di deposito, in modo da integrare la normativa safety con le esigenze operative.
Quali requisiti chiediamo
- Laurea in Tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro o Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente o laurea similare, diploma quinquennale ad indirizzo tecnico;
- Conoscenza della Normativa Dlgs 81/08 Sicurezza sul lavoro;
- Formazione per esercizio della funzione ASPP: Modulo A-B del corso per ASPP (preferenziale se relativo ad aziende con Codice Ateco 52.10.1 – Magazzinaggio e custodia);
- Buone capacità relazionali e organizzative;
- Buona conoscenza dell’uso PC e del Pacchetto Office (in particolare Word ed Excel);
- Disponibilità a spostarsi sui depositi di competenza.
Descrizione Azienda Cliente
Il nostro cliente è una delle principali realtà nel settore della logistica e della gestione della supply chain, con una forte presenza a livello internazionale. In Italia, l'azienda si distingue per l'alta qualità dei servizi offerti e per l'innovazione nei processi logistici, rispondendo alle esigenze di aziende di vari settori.
Ambiente di lavoro
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito.
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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