Addetto Amministrazione e Costi del Personale

Azienda:
Lovati & Associati
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
02/02/2023
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Grande distribuzione; Turismo, alberghiero, catering

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione/Impiegata, Impiegato, Impiegati; Amministrazione/Paghe

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Per nostro cliente, importante gruppo operante nella ristorazione veloce con oltre 100 dipendenti e fortemente in sviluppo, cerchiamo:

Addetto Amministrazione e Costi del Personale
(Rif. 969/APC/23)

La risorsa verrà inserita nella direzione HR e si occuperà di:
 
  • Gestire i rapporti di lavoro del personale (assunzione, trasformazione, cessazione e gestione dei procedimenti disciplinari) e comunicazioni obbligatorie;
  • Assicurare la corretta gestione del rapporto di lavoro (malattia, maternità, infortuni, dimissioni, ecc.);
  • Fornire supporto ai dipendenti e ai punti ristoro in merito a contratti, documenti, buste paga;
  • Elaborazione comunicazione online con Centri per l'Impiego, Istituti ed Enti di Previdenza;
  • Gestire ed elaborare la reportistica mensile inerente il personale a seconda delle esigenze aziendali (es. ferie, malattie, infortuni etc.);
  • Raccogliere e trasmettere allo Studio di Consulenza del Lavoro i dati dei dipendenti e dei contratti, la documentazione relativa a TFR, assegni familiari, detrazioni, bonus fiscali, altri Istituti che incidono sulla retribuzione;
  • Partecipare al processo payroll attraverso la raccolta dei registri di rilevazione presenze, sia per i punti ristoro che per la sede centrale, verificando la correttezza della relativa imputazione nel sistema di rilevazione presenze;
  • Analizzare e gestire i costi del personale da condividere con la direzione;
  • Gestire i percorsi formativi degli apprendisti per i corretti adempimenti.


Profilo richiesto:
 
  • Laurea in discipline economiche o giuridiche – Preferibile corso di Specializzazione/Master in Paghe e Contributi;
  • Esperienza pregressa nella gestione amministrativa dei dipendenti di almeno 4 anni, in uffici del personale o società di servizi in ambito HR - preferibilmente in realtà retail, ristorazione, turismo, GDO e commercio - con personale di sede e tipologie di contratti part-time e full-time;
  • Buona padronanza del pacchetto office, in particolare Excel;
  • Conoscenza professionale della lingua inglese;
  • Forte propensione all’attenzione e al controllo dei numeri, precisione, rigore, riservatezza, rispetto dei tempi e cura nella realizzazione di tutte le attività di sua competenza.
Completano il profilo: buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavorare in team, proattività e problem solving.
Sede di lavoro: Milano sud est

Si offre contratto di assunzione diretto con l’azienda con retribuzione commisurata all’esperienza maturata + benefits.