Brand Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
04/11/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Product Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro cliente è una mid-size Company attiva nel comparto farmaceutico, specializzata in prodotti OTC, integratori alimentari, medical device e cosmetici.
 

Il Ruolo

La figura ricercata, a diretto riporto del Group Marketing Manager, si occuperà nello specifico di:
  • Determinare e gestire i budget, di contribuire alla definizione degli obiettivi commerciali.
  • Studiare l’evoluzione dei prodotti del mercato farmaceutico di libera vendita, dell’integrazione alimentare o della cosmesi;
  • Svolgere analisi e verifiche dei prodotti concorrenti;
  • Analizzare le prospettive di vendita all’interno del mercato di riferimento (analisi del settore e del target di clientela potenziale);
  • Relazione costante con i referenti interni di Ufficio Tecnico/R&D e Procurement per migliorie prodotti esistenti o introduzione nuovi prodotti;
  • Pianificare il lancio dei prodotti (definizione degli obiettivi quantitativi e qualitativi di prodotto e dell’attività promozionale con le relative implicazioni in termini di costi);
  • Definire i canali distributivi e le strategie di comunicazione relative al prodotto;
  • Definire le politiche commerciali e le strategie di brand e seguire l’andamento delle vendite sia in termini di sell-in sia di sell-out;
  • Realizzazione dei piani di marketing;
  • Garantire il rispetto del budget e del ritorno degli investimenti, in quanto responsabile del Conto Economico di Brand;
  • Svolgere un ruolo attivo nelle riunioni commerciali di presentazione degli andamenti, di investimento di brand per ciascuna area.

 

I Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o scientifiche.
  • Capacità di lavorare in team e forte orientamento al risultato.
  • Capacità di analisi ed elaborazione sistemica.
  • Problem Solving.
  • Capacità di analisi di mercato e modelli di segmentazione della domanda.
  • Ottimo livello di Inglese.
  • Ottime competenze di Microsoft (Excel, Word, Power Point).
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici e analitici che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Il sito utilizza anche cookie analitici e di profilazione per offrirVi una navigazione personalizzata sulla base dei Vostri interessi. Per accettare tutti i cookie, clicca «Accetta tutti cookie». Per gestire le tue preferenze o disabilitare i cookie puoi accedere alla nostra Cookie Policy. Per rifiutare tutti i cookie cliccare su «x». Se volete saperne di più consultate la Informativa Cookie nella sezione dedicata.