Brand Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
14/06/2022
LUOGO
Emilia Romagna/Ferrara

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Product Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro cliente è una primaria realtà operante nel settore alimentare e leader di mercato, con una consolidata presenza sul canale FoodService a livello nazionale e internazionale.
 
Sede di lavoro: Ravenna

Il Ruolo

La risorsa, inserita all’interno della Direzione Marketing, riportando al Marketing Manager, si occuperà della gestione dell’immagine del brand sul mercato promuovendo azioni che comunichino al meglio la mission, la vision e i valori aziendali.

In particolare, avrà le seguenti responsabilità:
 
  • Definire le attività di sviluppo del brand in collaborazione con gli altri team aziendali (R&D, Qualità, Sales);
  • Occuparsi delle analisi quantitative e qualitative dell'andamento di mercato per intercettare nuove tendenze e per studiare le esigenze del consumatore;
  • Monitorare l'impatto delle attività di marketing sul raggiungimento degli obiettivi e, se necessario, adeguare le strategie per rispondere in modo flessibile a cambiamenti nella domanda;
  • Gestire, pianificare e controllare i processi volti ad un miglioramento costante del prodotto;
  • Definire le opportune azioni di marketing per stimolare la domanda del consumatore;
  • Interfacciarsi con le agenzie esterne per implementare attività online e offline;
  • Partecipare a fiere ed eventi del settore per la promozione dei brand nei diversi canali di vendita;
  • Assistere alla progettazione di imballaggi e packaging;
  • Mantenere i contatti con fornitori e distributori nell’ottica di un miglioramento continuo.

I Requisiti

  • Laurea in Marketing, Pubblicità o settori affini;
  • Oltre 5 anni di esperienza nella gestione di un marchio o di un prodotto in ambito Food Service, con particolare riferimento al settore della ristorazione;
  • Conoscenza fluente della lingua inglese;
  • Capacità di gestione ed organizzazione, unite a ottime doti comunicative e interpersonali completano il profilo ideale.

Inquadramento contrattuale e posizionamento retributivo saranno commisurati all’esperienza del profilo selezionato. Il ruolo prevede l’auto come benefit aziendale.
Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.