Annunci
Area aziende
Area candidati
Chief Marketing Officer
Azienda:
Human Value
Candidati all'annuncio
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
27/09/2024
LUOGO
Abruzzo; Emilia Romagna; Molise
SETTORE
Alimentare
CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Responsabile Marketing
ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni
CONTRATTO
Tempo indeterminato
Torna ai risultati di ricerca
Il Contesto
La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare Il:
Chief Marketing Officer
Sede di lavoro: Sud Italia
Il Ruolo
La risorsa riportando all’Amministratore Delegato si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento identificando l’evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero.
PRINCIPALI ATTIVITA’:
Supporta l’Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni.
Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento.
Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing.
Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti
Coordina il proprio team di lavoro
Requisiti
Laurea
Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all’interno di aziende strutturate del settore Alimentare
Capacità analitica
Capacità relazionali e comunicative
Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro
Creatività
Orientamento al cliente ed al risultato
Pianificazione ed organizzazione
Problem solving
Public speaking
Ottima conoscenza della lingua inglese
Candidati all'annuncio
CONDIVIDI: