Chief Marketing Officer

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
27/09/2024
LUOGO
Abruzzo; Emilia Romagna; Molise

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Responsabile Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto 
La società nostra cliente è una prestigiosa multinazionale Italiana attiva nel settore Food che ci ha incaricato di ricercare Il:

Chief Marketing Officer
Sede di lavoro: Sud Italia

Il Ruolo 
La risorsa riportando all’Amministratore Delegato si occuperà di definire le strategie relative al posizionamento nel mercato di riferimento identificando l’evoluzione dei bisogni dei clienti target e contribuendo allo sviluppo dei prodotti. Si occuperà inoltre di gestire le attività Marketing e Comunicazione per il mercato Italia ed estero.


PRINCIPALI ATTIVITA’:
  • Supporta l’Amministratore Delegato nello sviluppo delle attività strategiche, del marketing, della comunicazione pubblicitaria e nella pianificazione dei media.
  • Elabora il piano marketing, proponendo obiettivi di volume in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising e distribuzione.
  • Studia il mercato di riferimento, stimando gli effettivi fabbisogni.
  • Analizza e monitora il portfolio prodotti/servizi e le attività di marketing dei competitors per valutarne il posizionamento.
  • Valuta ed individua nuovi potenziali canali/business valutando la loro segmentazione e stimando le quote di mercato potenziale.
  • Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione delle attività di marketing operativo come le strategie di prezzo, i canali distributivo, il mix prodotti/servizi, trade marketing.
  • Gestisce le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità per impostare i programmi di brand identity a supporto della direzione vendite.
  • Definisce le strategie di comunicazione del brand e dei prodotti
  • Coordina il proprio team di lavoro

Requisiti
  • Laurea
  • Almeno 8/10 anni di esperienza nel ruolo di Direzione Marketing e Comunicazione all’interno di aziende strutturate del settore Alimentare
  • Capacità analitica
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Leadership e esperienza nella gestione di un gruppo di lavoro
  • Creatività
  • Orientamento al cliente ed al risultato
  • Pianificazione ed organizzazione
  • Problem solving
  • Public speaking
  • Ottima conoscenza della lingua inglese