Customer Service Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
16/05/2022
LUOGO
Lombardia/Bergamo

SETTORE
Largo consumo non alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro cliente è un giovane e dinamico Gruppo italiano, attivo nella creazione e distribuzione di articoli per casa e ufficio; il Gruppo sta crescendo moltissimo in tutte le aree e canali; per far fronte ad un fisiologico turnover ci ha incaricato di selezionare qualificate candidature a ricoprire il ruolo di Customer Care Manager.

Sede di lavoro: Bergamo

Il Ruolo

Il Candidato Ideale, risponderà al Wholesales Manager e si interfaccerà frequentemente con Clienti, Agenti, Distributori, Area Manager, Operations, Financial&IT, Product&Brand Development.
Il Customer Care Manager dovrà garantire un elevato livello di servizio verso il cliente, tramite un’efficiente gestione del team addetto a tutti i processi dell’area vendite. Si interfaccia con gli Area Manager, garantendo la corretta gestione degli ordini e delle attività di back office commerciale; in particolare dovrà:
 
  • Supervisionare il processo di gestione degli ordini tramite inserimento ed evasione degli ordini, analisi del Portafoglio Ordini, gestione dei listini di vendita e delle condizioni commerciali
  • Assicurare un efficiente supporto ad area manager, agenti, distributori e clienti attraverso: gestione corner e shop in shop, supporto per fiere ed eventi di settore, calcolo di provvigioni e premi di fine anno
  • Garantire e coordina tutte le altre attività di back office commerciale tramite: gestione dei resi, gestione delle contestazioni, gestione degli insoluti

I Requisiti

  • Gradita Laurea in Ingegneria Gestionale/Economia e commercio o similari
  • 5-7 anni di esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende commerciali nel canale wholesale. Gradita la conoscenza del mondo gift/stationery, capacità di gestione ed organizzazione di un team di customer service secondo logiche di processo, capacità di gestione di clienti ed agenti
  • Forte propensione a logiche di processo, ottime capacità comunicative e dialettiche, leadership, ottime capacità analitiche (es. definizione e gestione KPI), ottimo orientamento al risultato, Resistenza allo stress, Capacità organizzative, Flessibilità
  • Buona conoscenza inglese (seconda lingua gradita); Office eccellente (Excel ottimo), gradita conoscenza di eventuali sistemi gestionali (preferibilmente JDE)
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