Customer Service Specialist

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
18/11/2021
LUOGO
Emilia Romagna/Piacenza

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione/Impiegata, Impiegato, Impiegati

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il contesto

Il nostro cliente è una azienda multinazionale leader nel proprio settore di riferimento (Healthcare Business). Parte di un gruppo globale, la cui filiale italiana si può classificare come small-sized company con il vantaggio di strumenti gestionali evoluti ed una cultura manageriale/gestionale centrata sugli obiettivi e non sul controllo.


Il ruolo

La figura ricercata si occuperà di:
  • Gestione degli ordini: registrazione dei dati nel sistema ERP, trasferimento delle informazioni al rappresentante di vendita dedicato.
  • Gestione dei documenti dei pazienti: scansione, copia, archiviazione.
  • Gestione clienti: corrispondenza con l'amministrazione ospedaliera per ottenere gli Ordini di Acquisto necessari per l'emissione di fatture, offerte e preventivi.
  • Gestione dei pagamenti ed eventuale recupero crediti.
  • Gestione dell'inventario (dispositivi medici).
  • Reporting, analisi e previsioni periodiche (report settimanale e mensile di nuovi ordini, feedback sullo stato della fatturazione e sullo stato dei pagamenti) alla Capogruppo.
  • Corrispondenza con partner logistico: (Es: elaborazione e coordinamento dei resi).
  • Supporto al team di vendita.
  • Supporto alle gare d'appalto.
  • Gestione complaints.

I requisiti
  • Laurea o diploma
  • 3-5 anni di esperienza nel ruolo
  • Esperienza pregressa come Sales Assistant preferibilmente in ambito healthcare (esperienza di lavoro con l'amministrazione ospedaliera).
  • Madrelingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza di MS Office, in particolare Excel e dimestichezza con i sistemi ERP (Oracle).
  • Carattere assertivo, orientato al team con capacità interpersonali di ascolto e dialogo costruttivo (sia internamente con i colleghi che esternamente con clienti e partner commerciali).
  • Attenzione ai dettagli e puntualità esecutiva.
  • Orientamento alla risoluzione dei problemi.


 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici e analitici che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Il sito utilizza anche cookie analitici e di profilazione per offrirVi una navigazione personalizzata sulla base dei Vostri interessi. Per accettare tutti i cookie, clicca «Accetta tutti cookie». Per gestire le tue preferenze o disabilitare i cookie puoi accedere alla nostra Cookie Policy. Per rifiutare tutti i cookie cliccare su «x». Se volete saperne di più consultate la Informativa Cookie nella sezione dedicata.