DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
17/03/2023
LUOGO
Lombardia/Bergamo

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite/Direttore Commerciale

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

AxL SpA - ALTI PROFILI seleziona per azienda cliente settore carpenteria metallica

DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA

La risorsa risponderà alla Direzione generale e avrà le seguenti responsabilità

  • Gestione diretta del Team Commerciale in termini di coordinamento e pianificazione operativa delle attività, oltre a promuovere uno sviluppo professionale di ogni singola risorsa.
  • Definire una politica commerciale per promuovere l'espansione dell'azienda in nuovi mercati attraverso la pianificazione di nuove strategie commerciali. Gestire il consolidamento e la crescita nei mercati già serviti, sulla base delle analisi di mercato e delle esigenze definite dal piano operativo aziendale. Attivarsi con politiche di rilancio e nuove strategie per lo sviluppo della rete commerciale e nuovi potenziali Clienti.
    Sarà responsabile del budget vendite e del raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
  • Curare personalmente le relazioni con i Clienti ed i Partner Direzionali, prendendo anche parte attiva alle negoziazioni più complesse;
  • Collaborare con la Direzione Tecnica aziendale per veicolare le esigenze dei Clienti e anticipare i trend di Mercato, con il fine della customizzazione e dell’innovazione di prodotto;
     

Si richiede:

  • Laurea in discipline ingegneristiche o economiche
  • Esperienza di almeno cinque anni in ruoli di direzione commerciale con responsabilità sulle vendite e sulle strategie di sviluppo, volte al raggiungimento degli obbiettivi pianificati.
    Fondamentale la provenienza da aziende operanti nel settore Carpenteria strutturale,metalmeccanica, sollevamento, impiantistica, oil&gas.
  • Disponibilità a trasferte Italia e paesi esteri per visite ai clienti o per partecipare a fiere.
  • Elevate capacità di gestione e di problem solving.
  • Doti di leadership e carisma, forte orientamento al risultato.

Si offre:

  • Inserimento a tempo indeterminato, inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata (Range fissato € 70000- € 78000 )

Luogo di Lavoro: zona Calcinate (BG)
 

 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004