Direttore Operations – Management Consulting

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
22/11/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Consulenza

CATEGORIA - RUOLO
Direzione Generale e Management/Direttore

ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

La realtà nostra Cliente è una Società di recente costituzione, appartenente ad un Gruppo imprenditoriale articolato su diverse società operative nei servizi e nella consulenza direzionale, in fase di ulteriore espansione e caratterizzato da innovazione e sviluppo commerciale.
La Società beneficia del cross selling di Gruppo, è già attiva e focalizzata sulla consulenza strategica, organizzativa ed operativa rivolta in particolare ad aziende imprenditoriali italiane di medie/ medio-piccole dimensioni
 

Il Ruolo

Il Direttore Operativo riporta al Presidente del Gruppo e rappresenterà un portatore di know-how e competenze consulenziali (project design e project management su temi di creazione di valore, pianificazione strategica, business modeling, posizionamenti di mercato, controllo di gestione, modelli organizzativi, internazionalizzazione, marketing e go to market…) in grado di interagire tecnicamente con decision maker imprenditoriali nella proposizione di consulenza strategica e di operations.

Tra le principali responsabilità:
  • Strutturare un concept, una struttura ed un team di professionisti (junior e senior) del management consulting e della consulenza gestionale;
  • Creare soluzioni personalizzate e concrete di posizionamento aziendale e/o di ottimizzazione dei processi operativi;
  • Accompagnare i Clienti nei processi di evoluzione e cambiamento organizzativo;
  • Project Leadership.

I Requisiti

  • Laurea specialistica (Ingegneria Gestionale, Economia…);
  • Esperienza di almeno 15 anni in ruoli consulenziali, maturata in organizzazioni complesse, possibilmente di strategy, operations e management consulting, con esposizione diretta nei confronti di decision maker aziendali (Imprenditori).
  • Responsabilità di Progetti complessi e di team di almeno 5 anni;
  • Competenze distintive nelle principali practice del change management;
  • Esperienze preferibilmente generaliste delle varie industry con particolare preferenza per il mondo industriale e dei servizi;
  • Padronanza dell’utilizzo di tools consulenziali, piattaforme, project design, strumenti di Business Intelligence etc;
  • Capacità personali di progettazione, gestione, coordinamento di Progetti;
  • Capacità personali di motivazione ed indirizzo delle Persone
  • Competenze relazionali di elevato livello nei confronti degli stakeholder e dei decision maker (imprenditori, manager…);
  • Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta.
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