Engineering & Maintenance Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
06/02/2025
LUOGO
Lombardia/Milano; Piemonte/Novara

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Produzione/Process engineer; Tecnica, progettazione, r&d/Ingegnere Chimico; Tecnica, progettazione, r&d/Responsabile Ufficio Tecnico

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato


Il nostro Cliente è una importante MULTINAZIONALE CHIMICA in forte e costante crescita.
Il Gruppo è presente in Italia con importanti siti produttivi in forte e costante crescita in termini di investimento e di capacità produttiva e sta vivendo una fase di forte espansione e di forti investimenti da un punto di vista Industriale (impianti nuovi, revamping di impianti già esistenti).
Nell’ottica di rafforzare la Funzione Engineering & Maintenance, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

ENGINEERING & MAINTENANCE MANAGER
Sede di lavoro: Lombardia/Piemonte
 
 

Il Ruolo

L’Engineering & Maintenance Manager, riportando direttamente al Site Director e coordinando l’attività di tutte le risorse tecniche presenti in azienda (circa una decina), è responsabile dello sviluppo, progettazione e avviamento dei nuovi impianti degli Stabilimenti Italiani.

Il candidato deve avere maturato un’esperienza soprattutto in ambito Processo e deve essere in grado di guidare l’Ufficio Tecnico (Engineering & Maintenance) per tutte le tematiche afferenti alla progettazione, sviluppo e avviamento di nuovi impianti.

Lavorando a stretto contatto con il Direttore di Stabilimento, coordina un team di una decina di risorse (Processisti, Ufficio Tecnico, Maintenance).

E’ il punto di riferimento per le società di ingegneria esterne e per le ditte di manutenzione esterne e ne supervisionerà l’operato.
 

I Requisiti

  • Laurea ad indirizzo tecnico (preferibilmente Ingegneria Chimica/Chimica Industriale)
  • Esperienza pluriennale nel ruolo maturata in Aziende Industriali Chimiche o Chimico-Farmaceutiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Forte leadership, buone attitudini alle relazioni interpersonali, una forte capacità organizzativa e una naturale predisposizione all’analisi e al problem solving.
  • Determinato, tenace, orientato al team working e decision maker

Completano il profilo doti quali la capacità di gestire team, accuratezza, precisione, spirito di iniziativa, flessibilità, professionalità, determinazione, tenacia, team working e decision making.