Facility Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
28/07/2021
LUOGO
Lombardia/Bergamo

SETTORE
Automotive

CATEGORIA - RUOLO
Servizi generali, acquisti, logistica

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

La società nostra cliente è un’importante multinazionale operante nel settore Automotive con migliaia di dipendenti nel mondo. È riconosciuta, nel proprio business, come il principale partner per applicazioni di primo impianto ed after market. Ciò grazie alla consolidata esperienza nello sviluppo di tecnologie innovative, i costanti investimenti in ricerca e sviluppo e la proposta di soluzioni mirate, che rispondo in modo puntuale alle esigenze del mercato.  

Facility Manager - Rif. H21479
Sede di lavoro: provincia di Bergamo 

 


Il Ruolo

La risorsa, a riporto della funzione Manutenzione e Servizi, avrà il compito di supervisionare le attività relative a Impianti e Servizi di supporto alla produzione e agli uffici. Definirà e coordinerà i tempi e le modalità della manutenzione, si avvarrà della collaborazione di personale esterno, soprattutto per la parte manutentiva, ed assicurerà il rispetto del budget condiviso.  

Nello specifico si occuperà di: 

  • gestione e manutenzione dell'impianto elettrico, idrico, antincendio, depurazione acque, dei sistemi di immissione in atmosfera, di riscaldamento e condizionamento 
    manutenzione di strutture edili, serramenti, arredi, viabilità del sito  

  • essere il referente per i servizi di pulizia, dei rifiuti, di reception e portierato, del verde e della mensa. 
     

Per la gestione di questi servizi agirà in autonomia garantendo: 

  • elaborazione dei piani di manutenzione relativi agli impianti tecnologici presenti in azienda su base annuale 

  • pianificazione degli interventi in sinergia con le Operation e controllo delle documentazioni di idoneità professionale dei sub-appaltatori in collaborazione con la Sicurezza 

  • ispezione costante delle strutture degli edifici per determinare la necessità di riparazioni o ristrutturazioni 

  • gestione delle urgenze/guasti riguardanti malfunzionamenti dell’impiantistica degli immobili e delle infrastrutture 

  • gestione della parte documentale delle attività tecniche relative a dichiarazioni di conformità, autorizzazioni Comunali, permessi, rapporti con Enti, verifiche periodiche di legge (imp. messa a terra, ascensori, antincendio, ecc) 

  • supervisione dell’operato delle aziende manutentrici nel rispetto di standard qualitativi e di sicurezza 

  • attività di controllo e gestione dei costi nel rispetto dei budget e degli obiettivi condivisi 

  • monitoraggio costante dei consumi (illuminazione, elettricità, acqua, gas, ecc) con un obiettivo di risparmio energetico. 


I Requisiti

  • Diploma e/o Laurea ad indirizzo tecnico  

  • Esperienza consolidata maturata nel ruolo presso realtà di fabbrica complesse sviluppate su estese superfici 

  • Buone conoscenze impiantistiche  

  • Project Management e Supplier Management 

  • Ottime capacità organizzative, attitudine al problem solving, propensione alla relazione ed al coordinamento di gruppi di lavoro 

  • Gradita conoscenza della lingua inglese 

  • Gradite competenze di Energy Management. 

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di più clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.