Per nostro importante cliente, multinazionale in forte crescita operante nel settore delle Biotecnologie e specializzato nella Diagnostica Molecolare, cerchiamo una figura di:
Field Application Specialist | Centro – Nord
(rif.1013/FAS/23)
La figura ricercata lavorerà a stretto con il sales team con l'obiettivo di mantenere ed incrementare il business aziendale.
Attività:
- Si occuperà principalmente di offrire supporto tecnico scientifico ai clienti esistenti ed eseguire dimostrazioni del prodotto "on site" ai nuovi clienti oppure interessati all'acquisto. Il lavoro di supporto al cliente potrà essere eseguito anche via e-mail e telefono.
- Verifica dei testi tradotti da inglese ad Italiano (lingua e contenuto) dei manuali d'uso dei prodotti e delle informazioni pubblicitarie dei prodotti.
- Presenza attiva a congressi e riunioni scientifiche a cui l’azienda deciderà di partecipare per la promozione dei propri prodotti.
- Raccolta della documentazione necessaria per la partecipazione a bandi di gara.
- Su specifica richiesta di casa madre, potrebbe essere richiesto di eseguire dimostrazioni del prodotto anche al difuori del territorio italiano.
Caratteristiche Ricercate:
- Laurea triennale in Biologia/Biotecnologie.
- Esperienza maturata nel ruolo di almeno 3-4 anni.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Disponibilità a trasferte (anche con pernottamenti) nell’area Centro – Nord Italia.
Completano il profilo: approccio dinamico e flessibile, capacità di lavorare sia in autonomia che in team e capacità di pianificazione
Sede di lavoro: Firenze
Area di lavoro: Centro-Nord Italia
L’informativa Privacy è consultabile sul sito www.studioassociato.it- Seguici anche su Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia