Global Product Marketing Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
09/09/2021
LUOGO
Veneto/Treviso

SETTORE
Alimentare; Altri settori; Industria metalmeccanica; Industrie varie non classificate

CATEGORIA - RUOLO
Marketing; Marketing/Product Manager; Marketing/Responsabile Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Hai esperienza di Product Management e Marketing Analitico a supporto di Vendite e Sviluppo Prodotto? Non lasciarti sfuggire questa opportunità! Puoi essere tra i professionisti che contribuiranno al miglioramento dei Prodotti e all’aumento delle Vendite del nostro cliente, Azienda parte di un affermato storico Gruppo Industriale Italiano, unico Leader nel settore di impianti per la Ristorazione Professionale.

Global Product Marketing Manager
 

Il Ruolo

A riporto del CEO, la risorsa prescelta si occuperà di definire le strategie globali di posizionamento dei prodotti nei mercati di riferimento, identificando caratteristiche tecniche dei prodotti ed i bisogni dei diversi mercati internazionali, contribuendo allo sviluppo dei prodotti, relazionandosi con l’area Tecnica e indirizzando strategicamente la Direzione Commerciale.
Sarà una figura strategica e fondamentale per la Direzione Generale, per le Vendite e per lo Sviluppo Prodotto.

Task
  • Supportare ufficio commerciale nella preparazione di offerte complesse di macchine e impianti; ruolo di “bridge” tra area tecnica e area commerciale
  • Gestione proattiva del piano prodotti in collaborazione con la Direzione Generale, l’Area Tecnica e la Funzione Commerciale
  • Elaborazione (con la dir commerciale/marketing) delle sales proposition
  • Analisi competitiva (concorrenza, sales proposition della concorrenza, etc.)
  • Analisi, studio del mercato di riferimento, sia in termini di valutazione del potenziale Business, sia in termini qualitativi e quantitativi, stimando cioè gli effettivi fabbisogni
  • Analisi e monitoraggio del portfolio prodotti / servizi e le attività di marketing dei competitor per valutarne il posizionamento
  • Verificare le esigenze dei clienti attivi, assicurando che la Direzione e la Funzione R&D recepiscano le nuove esigenze del mercato ed indirizzando lo sviluppo dei nuovi prodotti
  • Lavorare a stretto contatto con le Vendite per creare la cultura del ritorno degli investimenti

I Requisiti

  • Laurea in Economia o Ingegneria
  • Expertise in Sviluppo Prodotto, Marketing Analitico
  • Esperienza di almeno 5 anni maturata nell’ambito di una Funzione Marketing di Prodotto in contesti industriali e internazionali, preferibilmente in aziende che producono e vendono a livello internazionale macchine, impianti b2b o b2c
  • Preferibile la provenienza dal settore Macchine per la Ristorazione Professionale / Professional Equipment / aziende Food Service Equipment
  • Forte orientamento ai numeri ed alla lettura di dati
  • Capacità di Pricing, analisi, segmentazione dei dati, posizionamento di prodotto
  • Abilità relazionali per fornire supporto all’area Tecnica / R&D e Vendite
  • Capacità di comunicazione a tutti i livelli
  • Inglese fluente
  • Estrazione tecnica
  • Persona talentuosa
  • Stile di lavoro strutturato
  • Apertura all’innovazione
  • Tenacia e proattività
  • Capacità analitiche e doti di sintesi e visione d’insieme
  • Propensione ad elevati standard qualitativi
  • Approccio al lavoro in team.
Sede di lavoro: provincia di Treviso
Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.