Group Talent Development Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
13/12/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Telecomunicazioni

CATEGORIA - RUOLO
Risorse umane/Responsabile Organizzazione e Sviluppo; Risorse umane/Responsabile Risorse Umane

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro Cliente è un Gruppo articolato e complesso, consolidato ma in una fase di particolare evoluzione organizzativa. È una prestigiosa e innovativa realtà già leader in diversi paesi in Europa nei servizi e nelle soluzioni ICT che supportano la digital evolution delle aziende tramite architetture tecnologiche, business transformation, soluzioni proprietarie per singole industry.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta rappresenterà un riferimento di progettualità HR per lo sviluppo delle competenze e del talento e contribuirà significativamente alla rappresentazione interna ed esterna di un “corporate” HR Department dedicato ad attrarre, trattenere, sviluppare il talento e le competenze.

Tra le principali responsabilità:
  • Definire un proprio CoE di Talent Development in sinergia con HR Innovation & Transformation, HR TA&EB, HRBP;
  • Definire processi e procedure di Talent Design concretamente declinabili in execution di attività e coinvolgimento del business;
  • Rappresentare un abilitatore della people culture di Gruppo;
  • Disegno, costruzione ed implementazione di programmi Talent;
  • Modello e sviluppo competenze;
  • Career map, succession plan, percorsi di carriera;
  • Job profiling. Performance management;
  • Talent program e talent review;
  • Budget della formazione, analisi e generazione fabbisogni.

I Requisiti

  • Almeno 10 anni di esperienza maturati in ruoli di HR Talent e HR Project Management maturati in realtà articolate e complesse, smart, in settori affini per people culture (IT/TECH/Telco/Consulting…) di respiro internazionale, di cui almeno 5 graditi in consulenza.
  • Laurea Specialistica;
  • Mindset consulenziale e progettuale;
  • Approccio operativo e di execution;  
  • Spirito collaborativo e team working;
  • Capacità di gestione di processi ongoing;
  • Capacità chiave per il ruolo: relazionali (comunicazione, relazioni interfunzionali); intellettuali (progettualità, analisi); gestionali (pianificazione).
 
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici e analitici che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Il sito utilizza anche cookie analitici e di profilazione per offrirVi una navigazione personalizzata sulla base dei Vostri interessi. Per accettare tutti i cookie, clicca «Accetta tutti cookie». Per gestire le tue preferenze o disabilitare i cookie puoi accedere alla nostra Cookie Policy. Per rifiutare tutti i cookie cliccare su «x». Se volete saperne di più consultate la Informativa Cookie nella sezione dedicata.