HR Business Partner BU Digital

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
13/12/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Telecomunicazioni

CATEGORIA - RUOLO
Risorse umane

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro Cliente è una Tech Company di assoluta rilevanza, leader in Italia e già player europeo nei servizi e nelle soluzioni ICT a supporto della digital transformation.
 

Il Ruolo

La risorsa prescelta rappresenterà una vera relazione di partnership con la business line e un riferimento HR effettivamente contiguo al business, in spirito sia consulenziale operativo interno che di people strategy complessiva per la B.U. non di mero supporto e servizio risorse umane.

Tra le principali responsabilità:
  • Contribuire significativamente alla rappresentazione interna del people management come leva strategica di creazione di valore;
  • Rappresentare un problem solving credibile nei confronti della leadership manageriale tecnico-operativa-commerciale della B.U.;
  • Contribuire alla creazione di una people culture di Gruppo;
  • Definire concretamente modelli organizzativi, metodologia e processi di gestione HR per la B.U.;
  • Pianificazione operativa e people budget;
  • Implementazione di people business case;
  • HR action plan;
  • Raccolta, aggregazione e reporting data driven dei processi di hiring, attrition, replacement, succession plan della specifica B.U.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 10 anni in ruoli di HRBP in realtà articolate e complesse, smart, in settori affini per people culture (IT/TECH/Telco/Consuting, System Integration, Vendor, Engineering…) di respiro internazionale;
  • Laurea Specialistica;
  • Autorevolezza, carisma relazionale;
  • Approccio operativo e di execution;
  • Capacità di interpretazione del business
  • Capacità di interagire “data driven”;
  • Capacità chiave per il ruolo: relazionali (comunicazione, relazioni interfunzionali); intellettuali (analisi, problem solving); gestionali (pianificazione, organizzazione, controllo);
  • Approccio tecnicamente autorevole ma empatico rispetto alle figure manageriali già esistenti.
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