HR Generalist

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
23/05/2022
LUOGO
Toscana/Grosseto

SETTORE
Turismo, alberghiero, catering

CATEGORIA - RUOLO
Risorse umane/Selezione, Selezionatore

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Pellicano Hotels


Il Contesto

Il nostro cliente è la Pellicano Hotels, realtà di luxury hotellerie composta da tre iconiche ed esclusive strutture in Italia: Hotel Il Pellicano a Porto Ercole, La Posta Vecchia Hotel a Palo Laziale e Il Mezzatorre Hotel & Thermal Spa a Ischia. ISSIMO, l'ultima nata nel Gruppo, è l'estensione digitale del mondo Pellicano Hotels, una piattaforma di e-lifestyle dove leggere e acquistare prodotti italiani di alta qualità.

La Pellicano Hotels ha la missione di creare il marchio di lifestyle di lusso per eccellenza in Italia; hotel da favola, esperienze indimenticabili, prodotti di alta qualità e storie interessanti che trasportano i loro Ospiti in un mondo, dove si vive e respira l'eccellenza italiana.

Il Ruolo

Per le due strutture, “Il Pellicano Hotel” a Porto Ercole (Argentario) e “La Posta Vecchia” a Palo Laziale (provincia di Roma) e l’headquarter basato a Roma, ricerchiamo un/a HR GENERALIST che supporti l’HR Director nell’attività di gestione delle risorse umane, al fine di portare la Pellicano Hotels ad essere un benchmark di riferimento all’interno dell’ospitalità italiana indipendente, promuovendo e diffondendo la filosofia de #ilpellicanoway, sia internamente che esternamente alle strutture.

Il ruolo è a diretto riporto del HR Director

 
Attività del ruolo:
di concerto con l’HR Director:
  • Elaborare il budget del costo del personale annuale e stagionale e il budget di funzione HR. Consuntivazione mensile con forecast annuale e analisi degli eventuali scostamenti.
  • Gestire e supportare l’attività di recruiting durante tutto il corso dell’anno
  • Gestire l’intero processo di assunzione compresa l’attività di contrattualistica e il processo di onboarding delle nuove risorse
  • Supportare lo studio paghe nella redazione mensile delle buste paga
  • Gestire e aggiornare l’archivio cartaceo e il data base informatico dei dipendenti delle strutture
  • Gestire l’assegnazione dei beni aziendali in uso ai dipendenti (auto, pc, telefonini, armadietti ecc…) oltreché gli alloggi per il personale siti nelle strutture e presso i centri di Porto Ercole e Palo Laziale
  • Pianificare e supervisionare lo svolgimento degli Awards Aziendali (Dipendente del mese, Smart Idea, Dipendente dell’anno, Ambasciatori Pellicano Hotels) e delle iniziative per lo staff
  • Partecipare attivamente all’ideazione di nuove iniziative per lo staff e contribuire all’organizzazione delle attività già pianificate
  • Coordinare gli stage curriculari e extra-curriculari in ogni loro fase. Gestire le prestazioni di lavoro occasionale, intermittente e extra.
  • Coordinare la pianificazione e l’attuazione del piano di formazione stagionale e annuale e i piani di formazione finanziata
  • Garantire l’attuazione della normativa vigente in tema di Salute e Sicurezza sul lavoro, l’attuazione della normativa vigente in tema di Privacy e videosorveglianza, e l’attività legale e disciplinare.
  • Coordinare il piano di comunicazione interna ed esterna
  • Coordinare lo svolgimento e l’analisi dell’Indagine di Clima aziendale annuale
  • Elaborare e aggiornare periodicamente l’Employee Value Proposition
  • Elaborare e aggiornare periodicamente il Modello di Competenze Pellicano Hotels
  • Redigere e aggiornare le Job Description, le Procedure aziendali e il regolamento interno.
  • Coordinare lo svolgimento del Performance Review attraverso le schede di fissazione obiettivi e il bilancio di fine anno.
  • Proporre e coordinare le azioni del piano di Company Social Responsability
  • Proporre attività di Welfare per i dipendenti di tutte le sedi aziendali.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga
  • Conoscenza della normativa del lavoro, del CCNL di riferimento e del costo del lavoro
  • Propositività e capacità di pensare fuori dagli schemi con propensione all’innovazione e al dinamismo
  • Intelligenza emotiva, gentilezza, accoglienza, capacità di problem solving
  • Flessibilità e capacità di relazionarsi con tutti i livelli dell’organizzazione
  • Padronanza delle lingue Italiano e Inglese, sia scritte che parlate
  • Ottima padronanza degli strumenti informatici e digital mindset
 
Sede di lavoro: Hotel Il Pellicano, Porto Ercole (GR)

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