HSE Specialist

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
09/02/2024
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Servizi generali, acquisti, logistica

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il nostro Cliente è un Importante GRUPPO INDUSTRIALE CHIMICO in forte e costante crescita. Il Gruppo è quotato in Borsa ed è leader a livello mondiale nel suo settore.
In Italia è presente con diversi siti produttivi nell’area del milanese.
Nell’ottica di un forte potenziamento della Direzione HSE di uno dei Plant Italiani che è sottoposto alla Normativa Legge SEVESO siamo alla ricerca di un:

HSE Specialist
(Settore Chimico)
Sede di lavoro: Hinterland Ovest di Milano

Il Ruolo

Il candidato risponde al Direttore HSE e avrà l’obiettivo di monitorare ed implementare la corretta applicazione delle politiche aziendali e delle procedure preposte alla sicurezza delle persone e dei macchinari, alla salute ed igiene dei lavoratori ed alla salvaguardia ambientale.
In particolare dovrà svolgere le seguenti attività:
  • Seguire tutti gli aspetti relativi alle normative 105/2015 e 152/2006;
  • Gestire audit interni sul personale e sulle funzioni aziendali coinvolte dal Sistema di Gestione Ambiente e Sicurezza al fine di garantirne la corretta applicazione;
  • Gestire la documentazione di interesse Ambientale e di Sicurezza;
 
I Requisiti

La nostra ricerca è orientata verso un/una candidato/a con una Laurea in Ingegneria (preferibilmente Chimica/Ambientale), Chimica, Scienze Ambientali che abbia maturato una significativa esperienza (circa 5/10 anni) nella funzione Sicurezza e Ambiente presso Aziende Chimiche (preferibilmente sottoposte alla Normativa Legge SEVESO).
  • Potrebbe andar bene anche una candidatura proveniente da Società di Consulenza specializzate nel settore HSE (con esperienza specifica presso Aziende Chimiche in SEVESO) che voglia effettuare una significativa esperienza in un contesto aziendale molto evoluto.
  • Deve avere una buona conoscenza delle Normative 105/2015 e 152/2006.
  • Deve essere in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese.
  • Completano il profilo ideale una forte attitudine alle relazioni interpersonali, orientamento al team working e capacità di lavorare per obiettivi.