IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL CICLO PASSIVO

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
12/03/2023
LUOGO
Lombardia/Brescia

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione/Contabile

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

AxL SpA - Business Unit di Palazzolo sull'Oglio (BS) - seleziona per azienda cliente settore metalmeccanico:

IMPIEGATO/A ADDETTO/A AL CICLO PASSIVO

La risorsa, rispondendo direttamente Responsabile Amministrativo si occuperà di:

  • Effettuare i seguenti controlli:
  • Per acquisti di prodotti: corrispondenza ordine – documento di trasporto – fattura (il controllo corrispondenza delle quantità è demandato alla logistica);
  • Per altri acquisti: corrispondenza ordine – fattura;
  • Per note spese: corretta rendicontazione.
  • Effettuare la registrazione delle fatture passive e note spese, curando la verifica dell’assenza di problematiche ed operando nel caso l’inserimento di un blocco a sistema;
  • Collaborare con l’ufficio acquisti per la gestione delle non conformità, a mero titolo d’esempio:
  • Richiesta emissione nota credito al fornitore;
  • Emissione di note di debito per riaddebiti etc.
  • Gestire gli scadenziari dei fornitori e collaborare con la tesoreria nell’individuazione dei pagamenti da effettuare;
  • Curare con il supporto del responsabile controllo di gestione la corretta registrazione dei costi per commessa e contro di costo, ossia in contabilità analitica;
  • Gestire l’emissione delle lettere d’intento ai fornitori e monitorare l’utilizzo del plafond;
  • Gestire la corretta archiviazione dei documenti d’acquisto, inclusa la documentazione inerente le importazioni doganali, secondo quanto previsto dalla normativa legale e dalle procedure aziendali
  • Collaborare con il responsabile amministrativo nella predisposizione delle dichiarazioni fiscali ai fini IVA;
  • Eventuale altre attività che riguardi il ciclo passivo individuata dal responsabile amministrativo

Si richiede:

  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni in analoga mansione;
  • Laurea in Economia e Commercio e/o diploma in ragioneria;
  • Autonomia nello svolgimento delle mansioni sopra elencate.

Si offre:

  • Lavoro full time su giornata;
  • La tipologia contrattuale e il livello di inquadramento verranno discussi direttamente in sede di colloquio con l’azienda cliente.

Luogo di Lavoro: CAZZAGO SAN MARTINO (BS)
 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004