IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CON FLUENTE INGLESE

Azienda:
AXL Spa - Agenzia per il lavoro
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
20/06/2022
LUOGO
Lombardia/Brescia

SETTORE
Industria metalmeccanica

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite/Commerciale Estero

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

AxL SpA - Business Unit di Palazzolo sull'Oglio (BS)  - seleziona per azienda cliente settore metalmeccanico:

IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO CON FLUENTE INGLESE

La risorsa inserita del Dipartimento commerciale risponderà direttamente al Responsabile commerciale e si occuperà inizialmente di back office commerciale e successivamente svolgerà mansioni inerenti la forza vendita. Più nel dettaglio si occuperà di:
1) Back office
La persona inizialmente svolgerà principalmente le seguenti attività:

  • Attività di supporto alla vendita: redazione offerte e contratti, inserimento e gestione ordine di vendita, calcolo provvigioni, bollettazione e fatturazione;
  • Attività post vendita: customer care e gestione reclami;
  • Utilizzo gestionale: Creazione e manutenzione anagrafica cliente (incl. listini, condizioni speciali) e agente (incl. provvigioni);
  • CEE e Export: gestione adempimenti ordini e organizzazione spedizioni
2) Forza Vendita
La persona dovrà sviluppare competenze per svolgere successivamente le seguenti attività:
  • Sviluppo della strategia di vendita: analisi di mercato con identificazione delle opportunità e messa a punto della strategia di penetrazione e vendita;
  • Gestione della rete di agenti commerciali: definizione del budget, gestione della motivazione degli attuali agenti e ricerca di nuovi;
  • Vendita diretta ai clienti o con supporto agenti: consolidamento degli attuali clienti e ricerca di nuovi;
  • Viaggi su territorio internazionale;
  • Raccolta esigenze clienti in termini di prodotto, servizio e prezzi.


Si richiede:

  • Diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo linguistico;
  • Esperienza di almeno 5 anni come back office commerciale estero/commerciale estero maturata preferibilmente presso aziende metalmeccaniche o operanti nel settore Ho.Re.Ca
  • Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e preferibilmente conoscenza di una seconda lingua estera;
  • Conoscenza approfondita del pacchetto office (in particolare Excel);
  • Capacità di analisi, attitudine al problem solving e orientamento al risultato;
  • Capacità organizzative e di stabilire le priorità;
  • Capacità di relazionarsi con agenti e clienti, con i diversi livelli aziendali (direzione, colleghi) e con i vari reparti aziendali (incl. magazzino, marketing, acquisti);
  • Propensione al lavoro in team;
  • Ottime doti negoziali;
  • Autonomia operativa;
  • Disponibilità a viaggiare sul territorio internazionale


Si offre:

  • Lavoro full time su giornata + eventuali straordinari;
  • La tipologia contrattuale e il livello di inquadramento verranno discussi direttamente in sede di colloquio con l’azienda cliente.


Luogo di Lavoro: OSPITALETTO (BS)
 

L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf.  AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004

Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.