IT Help Desk

Azienda:
Waddi srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
30/11/2024
LUOGO
Liguria/Genova

SETTORE
Informatica, IT

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Waddi Srl, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un IT Help Desk per rinomata realtà specializzata in soluzioni informatiche integrate per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.

Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nazionale per soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web per aziende. Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro.


Il ruolo e il contesto
Sarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk. Questo ruolo comporta competenze tecniche e abilità relazionali per guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate. Ti occuperai di:
  • Ricezione delle richieste: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
  • Diagnosi dei problemi: analizzare e identificare la natura del problema.
  • Risoluzione dei problemi: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
  • Escalation: ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
  • Installazione e aggiornamento software: aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
  • Formazione degli utenti: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
  • Manutenzione preventiva: svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
  • Documentazione: registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
  • Interazione con altri reparti: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.

Il profilo ideale
Cerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo. Per candidarti con successo, è necessario possedere:


Requisiti: Diploma o laurea a indirizzo informatico o cultura equipollente.

Hard Skills
  • Conoscenza dei Sistemi Operativi: Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
  • Networking: conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività.
  • Applicazioni software: suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
  • Ticketing: esperienza con sistemi di ticketing.
  • Backup e restore: procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.

Soft Skills
  • Comunicazione: saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
  • Problem solving: analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
  • Orientamento al cliente: precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
  • Gestione del tempo: saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
  • Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.

Altri requisiti
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito

Plus
Basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.

Cosa ti offriamo
  • Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
  • Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno.
  • Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
  • Flessibilità oraria e SmartWorking.
  • Location: Genova, Centro.


Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro?
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.
 

Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.  
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).    
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.     
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)