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IT Help Desk
Azienda:
Waddi srl
Candidati all'annuncio
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
30/11/2024
LUOGO
Liguria/Genova
SETTORE
Informatica, IT
CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT
ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni
CONTRATTO
Tempo indeterminato
Torna ai risultati di ricerca
Waddi Srl
, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, è alla ricerca di un
IT Help Desk
per rinomata realtà specializzata in soluzioni informatiche integrate per aziende, professionisti e Pubblica Amministrazione.
Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente rappresenta da oltre vent’anni un punto di riferimento nazionale per
soluzioni informatiche hardware, software, di rete e web
per aziende. Offre soluzioni che consentono una concreta semplificazione e automazione di processi e procedure con una visione strategica orientata al futuro.
Il ruolo e il contesto
Sarai inserito in un Team giovane e specializzato di Help Desk. Questo ruolo comporta
competenze tecniche e abilità relazionali
per guidare i clienti alla risoluzione di criticità e problematiche. Sarai il punto di contatto dell'Azienda per indirizzare gli utenti verso le soluzioni appropriate. Ti occuperai di:
Ricezione delle richieste
: raccogliere e registrare le segnalazioni degli utenti relative a malfunzionamenti o dubbi sull’uso di hardware e software.
Diagnosi dei problemi
: analizzare e identificare la natura del problema.
Risoluzione dei problemi
: fornire soluzioni immediate, quali, ad esempio, la guida passo-passo dell’utente, l’installazione o la configurazione di software, la correzione di errori o l’aggiornamento di sistemi.
Escalation
: ti coordinerai con gli specialisti di secondo livello per la risoluzione di criticità complesse.
Installazione e aggiornamento software
: aiutare gli utenti nell’installazione di nuovi software o nell’aggiornamento di quelli esistenti.
Formazione degli utenti
: fornire spiegazioni e tutorial agli utenti su come utilizzare i sistemi aziendali.
Manutenzione preventiva
: svolgere regolarmente operazioni di controllo e manutenzione per prevenire malfunzionamenti.
Documentazione
: registrare ogni interazione, soluzione e problema in un sistema di ticketing, creando una knowledge base che può aiutare a risolvere problemi futuri.
Interazione con altri reparti
: collaborare con altri team tecnici per garantire la coerenza delle soluzioni e l’aggiornamento sulle nuove tecnologie o procedure.
Il profilo ideale
Cerchiamo un professionista IT con almeno un anno di esperienza in ruolo analogo. Per candidarti con successo, è necessario possedere:
Requisiti:
Diploma o laurea a indirizzo informatico
o cultura equipollente.
Hard Skills
Conoscenza dei Sistemi Operativi:
Windows (Linux, Android e IoS rappresentano un plus).
Networking:
conoscenza di base del funzionamento delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, VPN), e dei più comuni problemi di connettività
.
Applicazioni software:
suite Office, client di posta elettronica e disponibilità ad acquisire conoscenza delle specifiche applicazioni informatiche aziendali.
Ticketing:
esperienza con sistemi di ticketing.
Backup e restore:
procedure standard per il backup dei dati e il ripristino in caso di perdita di dati o malfunzionamenti.
Soft Skills
Comunicazione:
saper ascoltare, interpretare e comunicare informazioni, anche complesse, in modo chiaro e sintetico con gli utenti.
Problem solving:
analisi e risoluzione di problemi in maniera efficace.
Orientamento al cliente:
precisione, pazienza, empatia e predisposizione al rapporto con l’utenza sono indispensabili per l’ottimale svolgimento del proprio ruolo.
Gestione del tempo:
saper assegnare delle priorità e gestire efficacemente il proprio tempo.
Adattabilità e predisposizione all’apprendimento.
Altri requisiti
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Disponibilità a saltuarie trasferte.
Patente B/automunito
Plus
Basi di scripting (Bash, PowerShell); diagnostica hardware; Mobile Device Management (MDM); monitoraggio (monitoraggio delle infrastrutture IT per identificare problemi prima che diventino critici); gestione dell’IT asset lifecycle management; protocolli di sicurezza (comprensione di base delle pratiche e degli strumenti di sicurezza informatica, tra cui antivirus, firewall e software anti-malware); gestione delle Postazioni di Lavoro (PdL) remote; conoscenza della lingua spagnola.
Cosa ti offriamo
Contratto diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Formazione continua per rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e normative con
l'ottenimento di una nuova certificazione ogni anno
.
Un ambiente di lavoro giovane orientato alla qualità del servizio e alla soddisfazione del cliente.
Flessibilità oraria e
SmartWorking.
Location: Genova, Centro.
Vuoi entrare in un’azienda solida e orientata al futuro?
Candidati subito e scopri come Waddi può aiutarti a realizzare la tua prossima sfida professionale.
Affidarsi a Waddi significa avere un partner che ti supporta in ogni fase del processo di selezione, offrendoti un percorso trasparente e personalizzato.
Il nostro obiettivo è valorizzare il tuo talento, presentarti a realtà d’eccellenza e accompagnarti nella tua crescita professionale.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).
Nel rispetto del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (Regolamento UE n. 2016/679) tutti i candidat* sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy, disponibile al link: https://waddisrl.sites.altamiraweb.com/privacy.
Waddi S.r.l. (Aut. Min. Prot. N.0000031.03-04-2023)
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