IT Project Manager (ITPM)

Azienda:
Unigra Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
05/07/2024
LUOGO
Emilia Romagna/Ravenna

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Siamo alla ricerca di un Project Manager qualificato che ci aiuti nel percorso di informatizzazione e di trasformazione digitale avviato dall’azienda. Il candidato ideale dovrà avere esperienza nella gestione di progetti di Information Technology e/o Operational Technology cross dipartimentali e cross region riportando regolarmente aggiornamenti sullo stato d’avanzamento dei progetti, assicurando quindi che l’obiettivo pianificato venga raggiunto.

Stiamo cercando un ITPM da inserire nella funzione IT/OT di Unigrà che sia responsabile della pianificazione, comunicazione, monitoraggio e controllo del progetto, fino alla chiusura dello stesso assicurando un corretto passaggio di consegne.

Il candidato, rispondendo all’HPMO, lavorerà in stretta collaborazione con gli stakeholder business e con i fornitori fungendo da primo loro punto di contatto e assicurando che le funzioni di business rimangano soddisfatte del livello di servizio concordato. Assieme all’ HPMO e ai responsabili delle aree IT/OT verificherà e controllerà l’allocazione e la gestione delle risorse, sia di persone che di budget, gestirà quindi il project team e i fornitori esterni verificando l’avanzamento dei task di ciascuno e assicurando un lavoro efficiente ed efficace nel raggiungimento degli obiettivi di progetto garantendo sempre un buon ambiente di lavoro. Darà status ricorrente del progetto al CIO e all’HPMO, allertando in caso di rischi o problematiche rilevanti.

Responsabilità
• Pianificare i progetti: collaborando in alcuni casi anche con i fornitori, predisporre piani di progetto, fissare milestones, phase gate, deliverables;
• Assicurare che l’organizzazione dei progetti sia in linea con lo standard condiviso interno;
• Mantenere aggiornata la documentazione progettuale, assicurandone sempre un buon livello di qualità;
• Monitorare e controllare l’andamento dei progetti;
• Verificare nel dettaglio lo stato delle fasi/attività in carico sia ai fornitori esterni che al team interno;
• Supervisionare la definizione delle specifiche funzionali e dei requisiti qualitativi;
• Comunicare, mantenere aggiornati, essere l’interfaccia principale degli stakeholder ‘core’;
• Gestire e coinvolgere il team interno;
• Tenere avanzamenti periodici di progetto sia con il team interno che con gli stakeholder di business.

Requisiti

• Laurea/Master discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti;
• 3 o più anni di esperienza nel ruolo come ITPM;
• Abilità di lavorare sotto pressione;
• Buone capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi;
• Forte capacità organizzativa e di pianificazione e astrazione;
• Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico;
• Ottima conoscenza di MS Office e Google Cloud;
• Dimestichezza nell'uso di software come Confluence, Jira, Asana, Project
• Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
• Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Sede di lavoro: Conselice (RA)