IT SERVICE MANAGER

Azienda:
Unigra Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
08/09/2023
LUOGO
Emilia Romagna/Ravenna

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Unigrà, azienda leader nel settore BtoB nella produzione di ingredientistica, come olii e grassi, cioccolato, margarina, e con presenza a livello internazionale è alla ricerca di un IT Service Manager per potenziamento dell'area IT.

L’IT Service Manager è la persona che si adopera affinché i servizi IT soddisfino le esigenze di business.
In particolare, definisce il servizio, gestisce gli accordi sul livello di servizio (SLA) e si assicura che i servizi soddisfino le esigenze di business. Inoltre coordina i membri del team del service department, valuta e analizza le attività svolte.

Tra gli obiettivi che l’ITSM ha, ci sono quello del miglioramento dei processi IT, relativamente alla riduzione del gap temporale che intercorre tra la rilevazione degli eventuali problemi tecnici e la loro risoluzione, e quello relativo alla gestione dei fornitori circa il livello di servizio fornito, il change management, la gestione degli SLA e l’individuazione dei livelli di servizio e delle metriche.

Job Brief

Stiamo cercando un ITSM da inserire nel nostro team IT che sia responsabile non solo per il monitoraggio del funzionamento dei sistemi IT e la risoluzione dei bug, quando si verificano, ma soprattutto per assicurare che i servizi IT forniti dall’azienda incontrino i bisogni degli utenti e operino in maniera efficiente.

Il candidato riporterà al PMO e lavorerà in stretta collaborazione con gli stakeholder IT, di business e con i fornitori fungendo da primo punto di contatto, assicurando che le funzioni di business rimangano soddisfatte del livello di servizio concordato.
Responsabilità Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement), Operational Level Agreements (OLA) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinché essi vengano rispettati;
Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnare loro delle priorità di gestione;
Proporre miglioramenti dei processi informatici al fine di raggiungere gli obiettivi operativi;
Sviluppare piani di problem management e service improvement; Gestisce lo staff che monitorizza, registra e soddisfa gli SLA;
Supervisiona la relazione con i vendors in relazione ai KPI che abbiamo concordato; Organizza, pianifica, partecipa ai QBR e EBR per assicurarsi che essi siano conformi agli standard concordati Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM.
Monitorare il funzionamento dei sistemi IT aziendali;
Coordinare e supervisionare il Service Team, il quale si occupa di mantenere e aggiornare le infrastrutture IT; Gestire la definizione dei contratti SLA (Service Level Agreement) e dei KPI (Key Performance Indicator), nonchè adoperarsi affinchè essi vengano rispettati; Analizzare eventuali problemi o necessità espresse dall’azienda e assegnare loro delle priorità di gestione; Implementare le più recenti e utili best practice e tecnologie ITSM. Collaborare con i colleghi, con le funzioni e supportarli nella definizione delle priorità e dello sviluppo dei progetti; Requisiti • Laurea/Master discipline tecnico/scientifiche o titoli equivalenti; • 5+ anni di esperienza nel ruolo come ITSM; • Esperienza nel guidare team che fornisco servizi IT; • Abilità di lavorare sotto pressione; • Eccellenti capacità analitiche e attitudine alla risoluzione dei problemi; • Forte capacità organizzativa e di pianificazione e capacità di vedere il quadro generale; • Focus sui dettagli, consegna senza errori, ragionamento logico; • Ottima conoscenza di MS Office Microsoft Word, Excel and Power Point; • Conoscenza degli applicativi di IT service management; • Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta; • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Sede di lavoro: Conselice (RA)