Ingegnere Gestionale Junior

Azienda:
SoGeDim
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
04/06/2024
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Trasporti

CATEGORIA - RUOLO
Controllo di gestione

ANNI DI ESPERIENZA
da 0 a 6 mesi

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Gruppo Sogedim, Partner affidabile e Leader nel settore Trasporti Logistica e Spedizioni, di rilevanza internazionale, presente in Lombardia e Piemonte ed in forte crescita di fatturato e risorse, ricerca, per la sede sita in provincia di Milano Ovest, a Mesero (MI) un/una Ingegnere Gestionale Junior da inserire nell’Area Controllo di Gestione.
La risorsa riporterà alla Direzione Aziendale e lavorerà all’interno dei nostri siti logistici e di cross docking, a stretto contatto con i manager responsabili di ogni processo (logistico e di cross-docking).
Sarà l’interfaccia principale tra l’operatività e l'IT per l'ottimizzazione ed il controllo economico-operativo e qualitativo dei processi aziendali.

Principali attività:
  • accogliere e analizzare i flussi ed i processi logistici e distributivi attraverso tempi e metodi;
  • monitorare, analizzare i KPI's e, se necessario, introdurne di nuovi;
  • implementare nuovi sistemi informativi di controllo per il monitoraggio dell'efficienza;
  • introdurre una reportistica economico/operativo e qualitativa come strumento di controllo gestionale per tutti i processi operativi, formare i responsabili nell’utilizzo di tale reportistica e monitorare la continuità;
  • implementare soluzioni per il miglioramento continuo delle performance relativamente alle operazioni logistiche e distributive;
  • definire, in sinergia con i manager, il team di Controllo di Gestione e la Direzione Aziendale, il migliore design logistico e distributivo;
  • identificare un migliore layout di magazzino per guidare il miglioramento dell’operatività di magazzino, incrementando l’efficienza in ottica Lean.
Requisiti:
  • Laurea in Ingegneria, preferibilmente in Ingegneria Gestionale o affini;
  • almeno 0-2 anni di esperienza in ambito logistica e supply chain in aziende di servizi;
  • attitudine al miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi;
  • ottime doti analitiche e organizzative;
  • ottima capacità di lavorare in team e relazionarsi con i diversi stakeholders per sviluppare progetti;
  • ottima capacità di problem solving;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (creare Macro in Excel è considerato un plus);
  • buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre assunzione diretta in azienda con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza.

Sede di lavoro: Mesero (MI), con eventuali trasferte (se richieste) presso I-Dika a Volpiano (TO). Per raggiungere entrambe le sedi è necessario essere automuniti. 

Inoltrare curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16