JUNIOR TAX & ADMIN CONTROLLER ESTERO

Azienda:
Unigra Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
18/09/2023
LUOGO
Emilia Romagna/Ravenna

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione/Impiegata, Impiegato, Impiegati

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Unigrà, azienda alimentare con focus sul BtoB, leader nella produzione di ingredientistica, come cioccolato, olii e grassi, margarine, con HQ in provincia di Ravenna e forte spinta verso l’area internazionale è alla ricerca di una figura di Junior tax & Admin Controller Estero per potenziamento dell’area AFC.

La risorsa, a diretto riporto del responsabile del controllo estero si occuperà di:

- attività di controllo sulla gestione delle consociate estere, anche attraverso trasferte presso le sedi di queste ultime
- raccolta, analisi ed elaborazione della reportistica del Gruppo, assicurandone la quadratura e il monitoraggio delle performance aziendali.
Predisposizione di reporting contabile e gestionale ad uso delle altre funzioni aziendali
- monitoraggio delle transazioni Intercompany tra le società del gruppo
- raccolta delle informazioni e partecipazione alla predisposizione della documentazione nazionale e modulistica in materia di prezzi di trasferimento in base alla normativa fiscale italiana e alle linee guida OCSE.
Raccolta delle informazioni e partecipazione alla redazione del Country-by-Country Reporting e coinvolgimento nelle altre tematiche connesse alla fiscalità internazionale
- assistenza alle società estere nella preparazione della documentazione locale sul transfer pricing
- assistenza all’armonizzazione, standardizzazione e al miglioramento continuo dell’attività di reporting verso la Direzione Aziendale
- E’ prevista una forte interazione con i colleghi delle società estere del Gruppo

Competenze richieste: Laurea in materie economiche
Esperienza di 3-5 anni in ruolo analogo in contesti aziendali strutturati oppure in importanti studi tributari o in primarie società di consulenza fiscale.
Sarà titolo preferenziale esperienza pregressa in attività riguardanti la fiscalità internazionale (con particolare riferimento ai prezzi di trasferimento infragruppo)
Consolidata conoscenza dei principi contabili nazionali
Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, e dei principali applicativi Office.

Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale SAP e di una seconda lingua.

Disponibilità a brevi trasferte all’estero, che potrebbero rappresentare fino al 50% del totale tempo lavorato.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, capacità di analisi e organizzative, forte motivazione e un approccio orientato al risultato.

Sede di lavoro: Conselice