Junior Product manager
Azienda:
Human Value

Il Contesto

Il nostro cliente è una mid-size Company attiva nel comparto farmaceutico, specializzata in prodotti OTC, integratori alimentari, medical device e cosmetici.
 

Il Ruolo

La figura sarà di supporto al brand manager per la definizione delle politiche commerciali e delle strategie promozionali relative ai brand di competenza e si occuperà principalmente di:
 
  • Individuare le opportunità di medio/lungo termine attraverso analisi di mercato e indagini sul consumatore.
  • Effettuare l'analisi del mercato, dei trend e della competitività relativa ai brand affidati, analizzando i dati storici e i dati forniti dagli Istituti di ricerca.
  • Elaborare una proposta del piano di marketing Annuale e dei modelli comunicazionali p er Ciclo/Canvass.
  • Interagire con l’ufficio grafico per lo sviluppo di materiali POP, folder, pack.
  • Garantire la migliore esecuzione dei piani, nei tempi e nelle modalità condivise con il Marketing Manager, facendo follow up con le funzioni interne.
  • Garantire, sulla base del piano approvato, la gestione del budget per la promozione del brand di competenza.
  • Supportare le Affiliates/partner esterni nello sviluppo dei piani marketing.
  • Contribuire alla pianificazione dei media, tenendo conto del target del prodotto e degli obiettivi di vendita, monitorandone i risultati.
  • Supportare la Field Force attraverso la partecipazione alle riunioni di Area/Ciclo/Canvass, al fine di fornire argomentazioni e strumenti per la promozione e la vendita dei brand gestiti.
  • Garantire un controllo periodico sullo sviluppo dei brand affidati in termini di risultato (fatturato, volumi, quote di mercato, analisi delle vendite in termini di sell-in e sell -out), di investimenti e costi per brand (Budget).
  • Implementare le azioni pubblicitarie e promozionali definite e monitorare il loro andamento proponendo eventuali azioni correttive per il raggiungimento dei risultati pianificati per l’area di propria competenza.
  • Assicurare la preparazione dei dati di competenza per le riunioni di Budget, Planning Mensile e delle Review.

I Requisiti

  • Laurea preferenziale in discipline economiche o scientifiche.
  • Precedente esperienza nel ruolo di almeno 2 – 3 anni.
  • La precedente esperienza in aziende farmaceutiche o consumer di prodotti di integrazione alimentare di medie dimensioni sarà considerata un plus.
  • Conoscenza delle dinamiche del canale farmacia sarà considerato un plus.
  • Capacità di lavorare in team e forte orientamento al risultato.
  • Capacità di analisi ed elaborazione sistemica.
  • Capacità di analisi di mercato e modelli di segmentazione della domanda.
  • Ottimo livello di Inglese.
  • Ottime competenze di Microsoft (Excel, Word, Power Point).
Azioni Annuncio
Altri Annunci

  Altri annunci di questa azienda
 
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
01/07/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Product Manager

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Questo sito utilizza cookie tecnici, cookies di profilazione e cookies di terze parti per la gestione della navigazione. Se vuoi saperne di piĆ¹ clicca qui. Se accedi a qualunque elemento del presente sito, esterno a questo banner, acconsenti all'uso dei cookie.