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Licensing Director
Azienda:
Human Value
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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
23/10/2023
LUOGO
Estero/Svizzera; Lombardia/Milano
SETTORE
Abbigliamento, tessile, moda
CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite/Sales Manager
ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni
CONTRATTO
Tempo indeterminato
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Il Contesto
Il nostro cliente è un’importante società internazionale del settore Fashion e che ci ha incaricato di ricercare il:
Licensing Director
Sede di lavoro: Lugano/Milano
Il Ruolo
Il candidato, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, si dovrà occupare dello sviluppo dell’area licensing dei differenti brand a livello globale; sarà suo compito creare relazioni commerciali con il mercato/partners in modo da generare volume di fatturato e profitto dall’area licensing.
Il ruolo prevede costante attività di forecasting, budgeting, analysis e reporting in modo da pianificare e verificare costantemente i risultati della divisione.
Responsabilità Principali:
Ricerca di opportunità: identificare nuove opportunità di licenza e partnership per aumentare la visibilità dei marchi.
Creare e sviluppare l’area licensing a livello worldwide approcciando potenziali nuovi clienti.
Negoziazione e gestione contratti: collaborare con clienti, agenzie pubblicitarie e partner commerciali per negoziare e gestire gli accordi di licenza.
Gestione delle relazioni: mantenere relazioni solide con clienti esistenti e sviluppare nuove relazioni con potenziali partner commerciali.
Comunicare in modo efficace con tutte le parti coinvolte nei contratti di licenza.
Analisi del mercato: monitorare le tendenze del mercato e l'evoluzione del licensing per garantire che l'azienda sia sempre al passo con le opportunità emergenti.
Conformità legale: garantire che tutti gli accordi di licenza siano conformi alle leggi e regolamenti applicabili nel settore.
I Requisiti
Laurea in Economia / Marketing o cultura equivalente.
Espressa provenienza dal mondo licensing.
Aver maturato esperienza in aziende strutturate e votate al licensing al livello global.
Eccellenti abilità di comunicazione e relazionali.
Conoscenza approfondita del mercato delle licenze.
Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire molteplici progetti contemporaneamente.
Orientato ai risultati e in grado di raggiungere gli obiettivi stabiliti.
Forte attitudine commerciale e di development.
Comprensione dei requisiti legali e normativi relativi ai contratti di licenza.
Fluente conoscenza dell’inglese (e preferibilmente di una seconda lingua).
Disponibilità ad effettuare frequenti trasferte.
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