Marketing E Communication Director

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
20/01/2025
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Abbigliamento, tessile, moda; Altri settori

CATEGORIA - RUOLO
Marketing; Marketing/Responsabile Comunicazione; Marketing/Responsabile Marketing

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

La Società nostra cliente è una multinazionale italiana conosciuta a livello internazionale, attiva nel settore moda che ci ha incaricati di ricercare il/la:

Marketing e Communication Director
Sede di lavoro: Milano

Il Ruolo
Il/la candidato/a, riportando alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di predisporre e implementare i piani di marketing e la strategia di comunicazione dell’azienda per le sue linee di prodotto, al fine di supportare il raggiungimento degli obiettivi di crescita stabiliti.

Le attività di Marketing e Comunicazione dovranno essere indirizzate alle esigenze dei differenti canali distributivi cui l’azienda si rivolge; analizzate e comprese le necessità, la figura dovrà suggerire potenziali azioni strategiche al Management (oltre alla Direzione Generale dovrà costruire una relazione con quella Commerciale).

Principali mansioni:
  • predisporre un piano di comunicazione per promuovere, valorizzare e rafforzare il marchio quale primario patrimonio aziendale, a livello Italia ed estero;
  • sviluppare la strategia di marketing e comunicazione globale;
  • contribuire allo sviluppo del marchio a livello nazionale e internazionale;
  • gestire il budget di investimento per le specifiche attività;
  • elaborare e proporre alla Direzione un piano di marketing coerente con la strategia aziendale definita;
  • attività di PR: mantenere e sviluppare relazioni con i giornalisti di settore e dialogare costantemente con l’ufficio PR aziendale; organizzare eventi, partnership, collaborazioni con testimonial e influencer.
  • proporre ed attuare i programmi per le sponsorizzazioni creando situazioni ah hoc;
  • contribuire a sviluppare il marchio aziendale a livello social/digital
  • Sviluppare l’e-commerce attraverso azioni di marketing mirate.
  • Collaborare con la Direzione Commerciale

I Requisiti
  • Esperienza di almeno 6-8 anni in ruolo analogo
  • Preferibile esperienza nel settore fashion/moda/lusso, ma si terranno in considerazione anche candidati con esperienza in altri settori.
  • Ideale aver lavorato in contesti giovani e particolarmente dinamici
  • Esperienza a 360° nel Marketing (Pianificazione Strategica, Branding, Comunicazione, PR, Digital, E-commerce)
  • Esperienza nel Marketing per il mercato Italiano e Internazionale.
  • Conoscenza del network degli organi di stampa e delle tecniche di comunicazione
  • Conoscenza delle logiche di gestione e pianificazione delle attività dei media
  • Inglese fluente
  • Orientamento al risultato e capacità di lavorare in team
  • Disponibilità ad effettuare trasferte all’estero