OPERAIO /A INDUSTRIA ALIMENTARE - OLFOOD

Azienda:
Unigra Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
07/06/2024
LUOGO
Lombardia/Brescia

SETTORE
Alimentare

CATEGORIA - RUOLO
Industria & Artigianato/Operaio Generico

ANNI DI ESPERIENZA
da 1 a 2 anni

CONTRATTO
Tempo determinato

Unigrà spa, azienda agroalimentare con sede in provincia di Ravenna, con oltre 750 dipendenti e un fatturato di oltre un miliardo di euro, ricerca una risorsa, per un plant produttivo distaccato, Olfood.

Il plant ha sede a Borgo San Giacomo (BS) e ha circa 50 dipendenti ed è leader nella produzione di margarina e nel 2023 sarà anche operativo con la produzione di burro e panna.

Siamo alla ricerca di un operatore di produzione che avrà le seguenti responsabilità:

- Gestire apparecchiature per il trattamento termico, la miscelazione, il confezionamento e l'imballaggio per la realizzazione del piano giornaliero e settimanale di produzione. 
Sarà necessario realizzare anche eventuali interventi di manutenzione di base.
- Comprendere e lavorare per raggiungere e superare i KPI affidati.
- Lavorare alla pianificazione dei materiali e degli imballaggi.
- Collabora con il caporeparto per eseguire le procedure di avviamento garantendo buoni standard di produzione, di pulizia e igiene e di sicurezza.
- Garantisce un corretto ed efficace cambio turno. Sono richieste buone capacità di calcolo: ulteriori qualifiche di magazzinaggio o di trasformazione alimentare sarebbero vantaggiose, così come qualsiasi esperienza con SAP.
- Monitorare la qualità complessiva del prodotto, completare i controlli richiesti e le pratiche burocratiche di produzione giornaliere associate, evidenzia le non conformità e adotta le opportune azioni correttive. Garantisce un adeguato scambio di informazioni con le aree Qualità e R&D.
- Monitora le prestazioni della macchina e identifica rapidamente le prestazioni della macchina errate e implementa la risoluzione dei problemi di primo livello per implementare misure correttive.
- Rispetta i requisiti di sicurezza alimentare, controlla efficacemente i CCP e il rispetto delle procedure di qualità del sito. Mantenere gli standard GMP di linea/area cercando di migliorare costantemente.
 Pulitura ed ispezione delle attrezzature e le aree di lavoro
- Attenersi a tutti i requisiti di qualità per evitare la contaminazione durante la pulizia.
- I candidati dovranno essere in grado in casi eccezionali di ricercare guasti/risoluzione dei problemi, capacità di comunicazione efficaci e una solida comprensione dei principi GMP e HACCP.
- Capacità di dare priorità alle esigenze del piano di produzione quotidiano, di individuare possibili problemi e comunicarli in maniera tempestiva.
- Attenzione alle efficienze di linea ed al controllo delle perdite di materiale ed al suo eventuale recupero.

Requisiti:
Titolo di studio: Diploma di scuola tecnica/formazione universitaria di natura tecnica.
Desiderata formazione specialistica nel settore food.
Precedente esperienza (1-3 anni) in impianti continui e macchine a media/alta velocità e medio/alto volume.
Capacità di utilizzare diversi impianti in continuo tra cui a titolo esemplificativo: pastorizzatori, miscelatori, separatori, dosatori, apparecchiature CIP, confezionatrici.

Soft skills:
buone capacità di team working, disponibilità ai turni che possono cambiare in base alle esigenze (allo stato attuale la produzione lavora dalle 5 alle 22). 

Competente nell'uso dei computer per l'immissione di dati di produzione. 

Livello e retribuzione in base al grado di esperienza