OPERATORE DI MONITORAGGIO OPEN MILANO

Azienda:
OTS Spa MP
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
10/05/2024
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Informatica, IT

CATEGORIA - RUOLO
Informatica, IT; Informatica, IT/Informatico; Informatica, IT/Tecnico Informatico; Informatica, IT/Unix; Informatica, IT/Windows

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Lavoro subordinato

OTS è un managed service provider di servizi e soluzioni in ambito IT, che opera da oltre vent'anni nel mercato italiano. È una realtà strutturata e competitiva, che si propone come fornitore dinamico e flessibile, in grado di offrire un’ampia ed articolata gamma di Servizi e Soluzioni ICT: dall’Outsourcing al Facility Management, dal Desktop Management al System & Network Management fino ad arrivare all’Application Management. OTS è oggi una realtà in continua ed importante crescita ed espansione, che crede ed investe costantemente sulle persone. I punti di forza di OTS sono l’elevata competenza professionale delle sue risorse in una struttura dinamica e consolidata, la visione integrata di tecnologie e servizi di gestione ICT ed un’ampia e concreta esperienza di successo con i suoi Clienti.
Da qualche anno OTS ha ampliato il suo business acquisendo Athon, società che da anni lavora nell’ambito delle business application con sede in Svizzera e in Italia. Athon crea software gestionali e strumenti digitali per rendere più semplice ed efficiente il business dei suoi clienti. Con la sua consulenza Athon fornisce gli strumenti per comprendere, semplificare e ottimizzare i processi aziendali e aumentarne le performance.

In questo momento stiamo cercando un OPERATORE DI MONITORAGGIO OPEN

Posizione:
Le risorse saranno inserite all'interno di un Team e si occuperanno di curare le attività di monitoraggio attraverso l’utilizzo di tools specifici in ambiente Open sulle piattaforme dipartimentali utilizzate (UNIX, Windows e Linux) e di intervenire tempestivamente sulle segnalazioni di errore, andando a risolvere gli eventuali incident o innescando il flusso corretto di escalation.

 
Requisiti richiesti:
  • Diploma o laurea in discipline tecnico-informatiche o cultura equivalente
  • Buona conoscenza dei vari sistemi operativi Windows 10 e versioni precedenti
  • Buona conoscenza dei principali Tools di monitoraggio (Nagios, BMC, Portal, Tivoli Enterprise Console, ecc.)
  • Buona conoscenza dei principali Tools di ticketing (BMC, Remedy, OTRS, HP Service Manager, ecc.) e dei principali comandi dei sistemi operativi Unix (IBM AIX, Sun Solaris, ecc.)
  • Gradita conoscenza di base dei SW di virtualizzazione (VMware, ecc.) e dei principali Tools di schedulazione (TWS, OpCon, ecc.)
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office
  • Capacità organizzative e teamwork
  • Buona conoscenza della lingua inglese
Si offre:
  • Inquadramento: Da definirsi in base all'effettiva esperienza maturata
  • Orario di lavoro: Turni H24 in modalità 7x7 (festivi compresi)
  • Sede di lavoro: Rozzano (MI)