Omnichannel Campaign Manager

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
11/04/2022
LUOGO
Piemonte/Novara

SETTORE
Altri settori

CATEGORIA - RUOLO
Marketing/Responsabile Comunicazione

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro cliente è un importante Distributore di Materiale Elettrico, leader di settore nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi per il mondo impiantistico civile e industriale.
 

Il Ruolo

Si occuperà dell’ideazione e della gestione di progetti innovativi e strategici focalizzati sulle diverse campagne multichannel di prodotti e di servizi, che l’azienda offre ai propri clienti.
A diretto riporto del Responsabile della Comunicazione, si dedicherà alle campagne multichannel volte alla promozione di prodotti, alla generazione di business e a dare rilievo ai progetti dell’Academy.
Responsabilità principali:
  • Raccogliere il brief della campagna dal cliente interno (e.g. trade marketing, sales), comprendendone i bisogni e gli obiettivi
  • Intraprendere le azioni necessarie volte alla pianificazione e alla strutturazione di progetti di comunicazioni e implementare nuove campagne sui canali appropriati
  • Stendere un piano di comunicazione preciso, coerente e attuabile
  • Attivare le risorse interne ed esterne (e.g. provider) utili al raggiungimento del target, definendo i vari step e i relativi tempi
  • Analizzare l’andamento delle campagne in corso e, eventualmente, intraprendere azioni di miglioramento
  • Creare report di analisi delle campagne e report finali sui risultati conseguiti
  • Aggiornare il Responsabile della funzione in un’ottica di scambio sinergico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

I Requisiti

  • Esperienza di almeno 5 anni in ruolo analogo, maturata presso aziende nel mercato B2B o agenzia di comunicazione
  • Laurea in Economia, specializzazione Marketing e Comunicazione o cultura equivalente
  • Forti competenze di strumenti digitali: SEO, SEM, digital ADV, campagne social
  • Padronanza di business dashboard per la gestione e misurazione delle campagne
  • Consolidata conoscenza di diversi strumenti di direct marketing
  • Capacità di utilizzo di piattaforme CRM e strumenti di segmentazione e targeting
  • Gradita conoscenza del pacchetto Adobe (InDesign e Photoshop)
  • Gradita conoscenza della lingua inglese.
Vorremmo incontrare persone con un approccio innovativo, con una visione strategica e prospettica; la risorsa ideale è creativa, curiosa e intraprendente, con uno stile di leadership collaborativo che aiuta nella valorizzazione delle risorse e accresce il gioco di squadra.
 
Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.