PROJECT MANAGER

Azienda:
Lovati & Associati
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
08/06/2022
LUOGO
Lombardia/Varese; Piemonte/Novara

SETTORE
Impiantistica; Industria metalmeccanica; Industrie elettroniche, strumentazione

CATEGORIA - RUOLO
Produzione/Process engineer; Produzione/Project manager; Produzione/Responsabile tempi e metodi

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Per nostro cliente multinazionale italiana leader settore sistemi di confezionamento flowpack, in un momento di forte implementazione della parte di project management

PROJECT MANAGER
(Rif. 908/PMS/22)

Il PM riferisce al Responsabile Project Management e collabora in un team di 8 PM.


OBIETTIVI
Gestire il progetto dall’ordine all’accettazione finale (impianto in funzione presso il cliente).
Si occupa del monitoraggio e controllo del progetto con l’obiettivo di soddisfare i Requisiti Contrattuali, sottostando ai vincoli Tempo-Costo del budget.
Rappresenta l’interfaccia principale per il cliente e il coordinatore delle varie funzioni aziendali interne.
Collabora in team con il referente tecnico per offrire la migliore soluzione alle attese/bisogni del cliente per Impianti Meccanici/HW e SW altamente customizzati.

RESPONSABILITA’ E MANSIONI
  • Partecipa alla riunione di pre-progettazione in fase di avvio della commessa redigendone il verbale;
  • Monitora e controlla lo sviluppo della commessa attraverso le varie fasi individuando e gestendo le criticità;
  • Monitora i costi di commessa con il supporto degli enti coinvolti;
  • Monitora e controlla il flusso di cassa intervenendo con il supporto di Order Management e Area Manager per la fatturazione e la riscossione dei crediti;
  • Redige e aggiorna il TQR di commessa per tracciare le specifiche concordate verificandone lo stato nel tempo;
  • Stretta relazione con il Cliente;
  • Collabora con l’ente Pianificazione per monitorare e controllare i tempi di progetto;
  • Realizza il Gantt semplificato di progetto per il cliente definendo e monitorando le scadenze delle attività in carico il cliente;
  • Effettua trasferte presso il cliente congiuntamente al referente tecnico e/o area manager, per gestire le relative milestones in occasione di Contract Review, SAT, Warning
  • Interagisce con i fornitori strategici per gestire tempi e costi della fornitura in funzione delle esigenze di integrazione; 
  • Definisce piani di contingenza in caso di alert e warning con il supporto degli enti coinvolti;
  • Gestisce la fase pre-FAT con il supporto di referente tecnico e del reparto collaudo;
  • Gestisce le visite di avanzamento lavoro e il FAT con il cliente, redigendo il relativo verbale;
  • Gestisce il piano di spedizione con il supporto dell’ente dedicato e comunicarlo al cliente;
  • Gestisce il piano di installazione e commissioning con il supporto degli enti coinvolti.

PARTECIPAZIONE MEETING:
  • Riunione di Contract Review con il cliente, il referente tecnico e l’area manager al fine di dettagliare i requisiti di progetto e i success criteria dell’investimento;
  • Riunione Scrum di definizione tecnica di dettaglio sempre nell’ottica di prevenire e/o gestire eventuali criticità lato cliente;
  • Riunioni di “avanzamento lavoro” SAL con il cliente;
  • Riunioni settimanali di Job Monitoring per comunicare / apprendere le problematiche / opportunità del progetto, compilando i relativi verbali;
  • Riunioni di pre/post trasferta per il monitoraggio e il controllo del commissioning.

Requisiti Richiesti:                              
-Laurea in ingegneria gestionale, meccanica o elettronica o affini;
-Esperienza di 2/5 anni su progetti analoghi su impianti molto complessi con budget da 1 a 10 mln euro con:
1) forte complessità anche in fase di avviamento,
2) attenzione a tempo/costi/qualità.
-Conoscenza programmi Office;
-Ottima conoscenza della lingua inglese (utilizzato abitualmente per lavoro) e, possibilmente, di una seconda lingua straniera (spagnolo/francese);
-Buone conoscenze delle pratiche di gestione progetti;
-Comunicazione efficace scritta e verbale;
-Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed all’estero.

N.B. Non è richiesta forte background tecnico perché il ruolo ha una forte valenza gestionale. Infatti verranno considerate anche figure commerciali del settore e di customer service manager.



SOFT SKILLS:
Predisposizione ad operare in un contesto internazionale; Predisposizione ai rapporti interpersonali; Forte orientamento all’obiettivo; Capacità organizzative e di visione di insieme; Predisposizione al lavoro in team; Competenze negoziali; Forte spirito di iniziativa; Curiosità; Gestione del rischio; Dinamicità; Proattività.

SEDE: provincia di Novara

Offriamo contratto di assunzione diretto con l’azienda con retribuzione allineata all’esperienza maturata.


Gli/le Interessati/e possono inviare il CV  inserendo i campi di riferimento cliccando sul bottone - INVIA CURRICULUM - 
L’informativa ex Dlgs n.276/03 è consultabile sul sito 
www.studioassociato.it
Seguici anche su Twitter @LAssociati e Linkedin Lovati&Associati Head Hunter Italia


 
Informativa sull’uso dei cookie
x
Utilizziamo cookie tecnici, sempre attivi, e necessari al funzionamento del sito web, nonché cookie analitici e cookie di profilazione, anche di terza parte, per permettere di misurare la performance del sito e di inviare pubblicità, anche personalizzata. Per accettare tutti i cookie di profilazione, clicca su «Accetta». Per gestire o disabilitare i cookie clicca su «Gestisci». Per rifiutare i cookie e chiudere il banner clicca su «x»; in questo caso, la navigazione proseguirà esclusivamente con i cookie tecnici. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere la nostra Cookie Policy.