Process Engineer (Settore Chimico)

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
11/07/2024
LUOGO
Estero/Svizzera/Zurigo

SETTORE
Chimico, farmaceutico; Impiantistica

CATEGORIA - RUOLO
Produzione/Process engineer

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il nostro cliente è una SOCIETA’ DI INGEGNERIA MULTINAZIONALE operante nel settore Impiantistica Chimica. La Società ha una presenza globale e mondiale ed è molto conosciuta nel mondo Chimico.
In Italia è presente con un importante organizzazione che conta circa 350 dipendenti, cui si aggiungono le consociate estere.
Nell’ottica di potenziare la Direzione Tecnica della consociata Svizzera, siamo alla ricerca della seguente figura professionale:

Process Engineer (Settore Chimico)
Sede di lavoro: Zurigo

 
 

Il Ruolo

Il candidato sarà inserito stabilmente con un contratto svizzero e risponderà direttamente al Responsabile dell’Ufficio Processo, occupandosi di progettare/dimensionare impianti chimici sviluppando l’Ingegneria di processo sulla base delle specifiche tecniche richieste dal cliente.

Fra i suoi compiti sono previsti:
  • Analisi, simulazione ed ottimizzazione del processo, definizione dei bilanci di materia e termici attraverso lo sviluppo di modelli di simulazione di processo
  • Stesura, revisione ed update di schemi di processo e P&ID
  • Definizione delle specifiche tecniche dei nuovi impianti ed analisi tecniche delle richieste di modifica degli impianti esistenti da parte dei Clienti
  • Studi di fattibilità per la progettazione di impianti industriali

I Requisiti

Il candidato ideale è Laureato in Ingegneria Chimica, con una solida esperienza in qualità di Ingegnere di Processo/Tecnologo di processo presso Aziende Chimiche oppure presso Società di Ingegneria che progettano e realizzano impianti industriali per il settore Chimico/Oil&Gas.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo del candidato ideale una buona propensione alle relazioni, capacità di analisi, attitudine al problem solving, capacità di pianificazione e di organizzazione, predisposizione al lavoro di team e forte orientamento al risultato.