QUALITY CONTROL COUNTRY MANAGER

Azienda:
Human Value
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
04/08/2021
LUOGO
Lombardia/Milano

SETTORE
Chimico, farmaceutico

CATEGORIA - RUOLO
Industria & Artigianato/Qualità

ANNI DI ESPERIENZA
oltre 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Il Contesto

Il nostro Cliente è una MULTINAZIONALE operante nel settore CHIMICO FARMACEUTICO e Leader nella Produzione di Principi Attivi per Aziende Farmaceutiche Italiane e Multinazionali. 
Il Gruppo è presente in Italia e all’Estero con diversi Plant Produttivi.  
Gli ultimi anni indicano una forte crescita delle attività produttive, dei volumi e uno sviluppo significativo del fatturato. 
Nell’ottica di un importante rafforzamento della funzione Qualità, Siamo stati incaricati di cercare un: 
 
QUALITY CONTROL COUNTRY MANAGER – Rif. H 21 507

Sede di lavoro: Nord di Milano
 

Il Ruolo

La figura si occuperà dell’allineamento dei i laboratori QC dei siti produttivi italiani nelle modalità operative, nella definizione dei documenti gestionali in comune fra i siti, coordinerà le attività di sviluppo tecnologico e si preoccupa di mantenere il continuo aggiornamento alle linee guida di compliance richieste delle varie Autorità Regolatorie. 
Collaborerà con il QA nell’attuare politiche per il miglioramento continuo del Sistema Qualità. 
Coordinerà i QC manager di sito per garantire lo svolgimento dei compiti specifici di QC in piena conformità con le cGMP e i requisiti di Data Integrity 
Valuterà le esigenze di personale e di risorse strumentali, gestendo il budget annuale associato ai laboratori QC e al laboratorio di convalide analitiche 
 
 
PRINCIPALI RESPONSABILITA’: 
  • Coordina i QC manager al fine di garantire il costante aggiornamento dei capitolati analitici ai requisiti di Farmacopea e alle specifiche dei Clienti; 
  • Partecipa attivamente a riunioni di progetto sia interne che con Clienti per assicurare la corretta implementazione delle attività pianificate; 
  • Assicura il costante aggiornamento normativo per le attività di QC; 
  • Supervisiona l’attività dei QC dei siti al fine di garantire che i programmi di stabilità vengano correttamente implementati; 
  • Supporta i QC manager nelle ispezioni di Clienti e Autorità Regolatorie, ove necessario, e partecipa attivamente alla definizione delle CAPA che hanno una rilevanza multisito; 
  • Monitora l'efficienza, lo stato di qualità e le prestazioni dei Laboratori di Controllo della Qualità e del Sistema Azienda attraverso una continua misurazione e valutazione degli Indicatori di Prestazione (KPI) di parametri qualitativi. Garantisce l'applicazione di specifiche azioni di prevenzione / miglioramento, promuovendone l'attuazione; 
  • Cura l’emissione di report periodici di qualità al fine di sintetizzare e monitorare l'andamento dei processi, dei materiali, personale e della situazione dei siti dal punto di vista dell’applicazione delle normative di riferimento al fine primario di migliorare continuamente il Sistema Qualità; 
  • Gestisce e monitora il budget del dipartimento di Controllo Qualità, inclusi i budget del personale, le attrezzature, i materiali. Propone investimenti e definisce le esigenze della Funzione aziendale; 
  • Aggiorna costantemente le attività svolte dalla Funzione secondo le leggi e le linee guida nazionali ed internazionali per le attività di competenza; 
  • In collaborazione con il QA Country Manager, definisce i contenuti e gli obiettivi di formazione e addestramento del personale della Funzione; 
  • In collaborazione con il QA Country Manager promuove l’integrazione, la collaborazione e lo scambio di informazioni fra tutte le funzioni della Quality dei siti, agendo come facilitatore nella risoluzione dei problemi. 
 

I Requisiti

  • Laurea in ambito scientifico
  • Persona Qualificata (preferibile) 
  • Esperienza manageriale nell'Area Funzionale del Controllo Qualità 
  • Consolidata esperienza in aziende chimico-farmaceutiche 
  • Esperienza approfondita nella gestione del personale 
  • Capacità di pianificazione e ottimizzazione dei processi e dei loro flussi operativi 
  • Attenzione e capacità di gestione delle richieste di Autorità e del Cliente 
  • Esperienza nella gestione delle visite ispettive di Autorità e del Cliente 
  • Capacità motivazionale, persuasiva e pro-attività 
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