RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO

Azienda:
Jobsubito Srl
Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
09/05/2023
LUOGO
Lazio/Roma

SETTORE
Altri settori

CATEGORIA - RUOLO
Amministrazione

ANNI DI ESPERIENZA
da 3 a 5 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

Jobsubito è una società di recruiting all’avanguardia, con più di 25 anni di esperienza nel matching tra domanda e offerta del mondo del lavoro, che da sempre lavora per migliorare la comunicazione tra talenti e aziende.

Per azienda cliente italiana, leader nella distribuzione di soluzioni e servizi per la stampa, selezioniamo un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo che garantisca il corretto svolgimento delle attività amministrative, contabili e finanziarie, nel rispetto delle normative civilistiche e fiscali, ai fine di fornire informazioni corrette e puntuali, utili alla gestione strategica ed operativa.
 
Responsabilità
  • Inserimento ordini fornitore e relativo carico a magazzino.
  • Controllo magazzino, carico/scarico merci e gestione degli inventari;
  • Fatturazione attiva italiana ed estera, note di credito e gestione di diversi registri IVA;
  • Invio elettronico delle fatture e delle copie di cortesia;
  • Registrazione contabile prima nota cassa e banca;
  • Contabilizzazione delle fatture attive, inserimento delle fatture passive e predisposizione della liquidazione iva mensile;
  • Adempimenti delle varie scadenze: comunicazione iva trimestrale (L.I.P.E.) ed esterometro;
  • Predisposizione dei dati per redazione bilancio effettuata da commercialista;
  • Scritture di assestamento: ratei e risconti, ammortamenti;
  • Gestione dei cespiti;
  • Stampa dei libri giornale, libri sociali e dei registri iva;
  • Certificazione dei Professionisti;
  • Predisposizione dei modelli di pagamento F24/F23;
  • Riconciliazioni bancarie, gestione della tesoreria, cash flow e recupero dei crediti;
  • Tenuta dei rapporti con gli istituti di credito;
  • Operazioni di pagamento fornitori: bonifici, RI.BA., presentazione dei SE.PA./RI.BA. attivi;
  • Inserimento ordini clienti con relativa emissione del ddt di vendita e fattura;

Competenze
  • Capacità relazionale e comunicativa
  • Forte orientamento alla crescita professionale
  • Conoscenza delle logiche legate ai contesti imprenditoriali/famigliari
  • Assertività
  • Problem Solving
  • Competenze Amministrativo/Contabili
  • Competenze legali, societarie di controllo di Gestione
  • Competenze fiscali di base
  • Ottima Conoscenza della lingua inglese
  • Predisposizione rendiconti di cassa a consuntivo e forecast
  • Predisposizione report economici e finanziari sull’andamento di gestione
Cosa offriamo
  • Contratto CCNL
Sede di lavoro: via Cornelia (RM)
Orario di lavoro: Full Time