Responsabile di Filiale
Azienda:
Human Value

Il Contesto

La società nostra cliente è un grande Distributore di Materiale Elettrico. Con più di cento filiali in Italia, distribuisce ovunque prodotti, soluzioni e servizi di Elettroforniture, Quadri Elettrici, Automazione, Domotica, Illuminazione, Climatizzazione, etc… soddisfando i suoi innumerevoli clienti in particolare nel mondo impiantistico civile e industriale.
Siamo stati incaricati di ricercare candidature altamente qualificate per la Filiale di Mantova:

Responsabile di Filiale
 

Il Ruolo

Collocata all’interno della struttura Commerciale, il Direttore del Punto Vendita è la figura responsabile della gestione e dell’organizzazione della Filale per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati.

Tra le principali mansioni:
  • È direttamente responsabile della propria unità operativa
  • Gestisce un proprio budget assicurando il raggiungimento degli obiettivi concordati
  • Gestisce il portafoglio clienti della filiale
  • Svolge attività di vendita e di consulenza tecnica specifica nei confronti della clientela in proprio e con i suoi collaboratori
  • Sovrintende la gestione operativa e la gestione dei collaboratori della filiale
  • Cura la gestione del personale della filiale per le relative mansioni assegnate, presenze, rispetto degli orari, rotazioni, formazione e le relazioni interne
  • Assicura il coordinamento con le funzioni aziendali centrali
  • Favorisce il miglioramento continuo del clima aziendale

I Requisiti

  • Diploma o Laura, studi ad indirizzo Tecnico (es Perito Elettrotecnico, Laurea in Ingegneria)
  • Almeno 5 anni di esperienza nella Gestione di una Filiale / Punto Vendita o in un ruolo Commerciale con attitudine e potenziale al ruolo di Capo Filiale
  • Preferibile la provenienza dal settore Distribuzione di Materiale Elettrico / Elettroforniture e la conoscenza delle categorie merceologiche di prodotto
  • Saranno considerate qualificate candidature provenienti da aziende Produttrici di Materiale Elettrico e prodotti affini
  • Esperienza nel coordinamento e nello sviluppo di un team di collaboratori
  • Capacità di vendere prodotti tecnici, di negoziazione e trattativa
  • Padronanza nelle attività di budgeting (previsione, analisi clienti, analisi venduto, etc)
  • Conoscenza di aspetti contrattuali e di procedure amministrative (ordini, fatturazione, note di credito ecc.)
  • Pacchetto Office, gestionale AS400, Microsoft AX/ Business intelligence, CRM
  • Autonomia, capacità gestionali ed organizzative
  • Capacità relazionali, doti di comunicazione
  • Orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Team working, team building
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Dettagli annuncio
DATA DI PUBBLICAZIONE
14/06/2021
LUOGO
Lombardia/Mantova

SETTORE
Grande distribuzione; Impiantistica; Industrie elettroniche, strumentazione

CATEGORIA - RUOLO
Commerciale, vendite; Grande distribuzione e Retail

ANNI DI ESPERIENZA
da 5 a 10 anni

CONTRATTO
Tempo indeterminato

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